Quantcast

Fondi per l’edilizia scolastica, riaperto il bando per i “ritardatari”

Ci sarà tempo fino alle ore 18 del giorno 9 luglio 2020 per avanzare richiesta di accreditamento al servizio “PON -Istruzione Edilizia Enti locali” al quale non ha ancora partecipato il Comune di Legnano

Generico 2018

La procedura selettiva per realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico è stata riaperta per dare la possibilità anche a coloro i quali non hanno fatto in tempo a cogliere questa opportunità – tra questi il Comune di Legnano, a cui spettano 140mila euro – di utilizzo dei fondi strutturale europei PON 2014-2020 di presentare la propria candidatura e la necessaria documentazione. A darne comunicazione in una nota indirizzata alla stampa è l’Onorevole M5S Riccardo Olgiati e il  candidato sindaco del M5S Simone Rigamonti. 

Ci sarà quindi tempo fino alle ore 18 del giorno 9 luglio 2020 per avanzare richiesta di accreditamento al servizio “PON ISTRUZIONEEdilizia Enti locali” tramite il portale del Sistema informativo del Ministero dell’istruzione.

«In questa fase di difficoltà economica dovuta alle tantissime spese fuori programma che le amministrazioni locali hanno dovuto sostenere legata all’emergenza COVID – scrive il M5S di Legnano – ed ai mancati introiti causa mancanza di liquidità di tanti cittadini fortemente colpiti dalla crisi economica in cui ci troviamo, i fondi europei sono una opportunità che non possiamo permetterci di lasciare inutilizzata. Legnano è nuovamente in termini, approfittiamone per i nostri ragazzi. L’Onorevole Olgiati ha già segnalato la riapertura al Comune, siamo certi che tutto andrà per il verso giusto».

RIAPERTURA SELEZIONE PER FONDI PON PER LA SCUOLA A causa dell’emergenza COVID che ha oggettivamente causato problemi…

Pubblicato da Riccardo Olgiati su Martedì 7 luglio 2020

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore