Quantcast
LegnanoNews

Shopping sotto le stelle a Legnano, dov’erano i commercianti?

Bar, gelaterie e ristoranti del centro affollati. Negozi quasi tutti chiusi. Prove di shopping così e così per l'iniziativa del distretto del commercio Legnano On

mercoledì dello shopping

Bar, gelaterie e ristoranti del centro affollati. Negozi quasi tutti chiusi. Così la “piazza” ha accolto il primo mercoledì estivo per lo “shopping sotto le stelle” annunciato dal distretto del commercio Legnano On, con Confcommercio Legnano e il Comune di Legnano.

Galleria fotografica

I mercoledì dello shopping a Legnano 4 di 15

L’occasione di ripresa per il commercio locale, che tanto ha sofferto in questi mesi di chiusura per il coronavirus, in realtà, è stato snobbato soprattutto dai negozianti. Ancora pochi quelli che hanno aderito, come le grandi catene, agevolate da un numero più alto di personale che può lavorare su turni, oppure come una profumeria di via Palestro con i due titolari soddisfatti degli affari dopo il lockdown e anche per questa opportunità dei mercoledì sera, nonostante i timori per gli episodi di degrado che si verificano in piazza don Sturzo frequentata in tarda serata da ragazzi troppo spesso alticci. Altri negozi erano aperti in corso Magenta, e piazza Assi.

Anche la gente a passeggio non ha riempito il centro come in passato, ma siamo solo all’inizio dell’estate e questo è stato solo il primo mercoledì di shopping serali: «I negozi – ricorda il presidente di Confommercio Legnano, Paolo Ferrè – potranno rimanere aperti il mercoledì sera dopo cena come ormai da tradizione, per gli eventi bisognerà invece attendere: considerata la situazione non abbiamo presentato un programma ma non è escluso che singoli possano presentare iniziative per animare, in sicurezza, il centro».

di
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I mercoledì dello shopping a Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore