Quantcast

Finiti i lavori in via Ratti, la strada riapre al traffico

La strada chiusa poco dopo il lockdown è stata interessata da un intervento di asfaltatura, da nuovi dossi e da un ulteriore drenaggio dell'acqua piovana

via Ratti Legnano

Riaperta al traffico via Ratti in centro a Legnano. Il cantiere in questi giorni ha lasciato definitivamente la strada, chiusa poco dopo il lockdown per un intervento di asfaltatura. Lavoro che ha interessato il tratto compreso fra piazza Carroccio e corso Magenta.

Oltre alla asfaltatura, sono stati definiti due dossi, uno accanto alla rotonda di piazza Carroccio, l’altro all’incrocio con corso Magenta. Innovativa la grata lungo il lato della scuola De Amicis, destinata a raccogliere acqua piovana e a convogliarla in una ulteriore canalizzazione per sgravare il drenaggio urbano esistente.

Nello stesso periodo era stata chiusa anche via Gilardelli dove sono stati realizzati due attraversamenti protetti. Intervento quest’ultimo che va ad aggiungersi alla realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile che passerà davanti alla nuova “succursale” del Comune, ossia l’ex Tribunale di Legnano, per poi raggiungere piazza Carroccio. Ricordiamo che, per la sicurezza di pedoni e ciclisti, in via Gilardelli verrà istituito il limite massimo di velocità pari a 30 km/h.

via Ratti Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore