Quantcast

Shopping sotto le stelle, si riparte il 24 giugno

La conferma è arrivata oggi, 17 giugno, nel corso di una riunione che si è svolta in Comune tra l'amministrazione comunale e i commercianti

Generico 2018

Ripartiranno il 24 giugno i mercoledì dello shopping sotto le stelle a Legnano. Un segnale, anche questo, di un ritorno, seppur lento, alla normalità. La conferma è arrivata oggi, 17 giugno, nel corso di una riunione che si è svolta in Comune tra l’amministrazione comunale e i commercianti: «Partiremo mercoledì prossimo – comunica il presidente di Confommercio Legnano, Paolo Ferrè -. I negozi potranno rimanere aperti dopo cena come ormai da tradizione, per gli eventi bisognerà invece attendere: considerata la situazione non abbiamo presentato un programma ma non è escluso che singoli possano presentare iniziative per animare, in sicurezza, il centro».

Sul tavolo anche la questione dei tributi locali: Confcommercio ha ribadito la richiesta di estendere lo sgravio della tosap anche agli ambulanti del mercato, oltre al prolungamento della misura, ma per una risposta bisognerà attendere le decisioni del Governo in merito di tributi locali nel decreto rilancio, non ancora definite. In discussione anche l’ordine pubblico in centro dopo gli episodi che hanno interessato la movida legnanese con la richiesta di controlli anche da parte della Guardia di Finanza per il rispetto delle  norme da parte di tutti. E’ infine già stata data risposta, positiva, all’invito di rinviare a settembre i lavori alla Ztl di Corso Magenta che partiranno a settembre per non penalizzare in questi mesi i commercianti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore