Quantcast

Una messa per festeggiare il primo anno di sacerdozio

Quindici sacerdoti hanno festeggiato il loro primo anno di sacerdozio ai Santi Martiri di Legnano

Legnano: parrocchia SS.Martiri

Neanche il forte temporale di oggi, lunedì 8 giugno, ha fermato i 15 sacerdoti che, nella chiesa dei Santi Martiri a Legnano, hanno festeggiato il loro primo anniversario di sacerdozio. Ordinati l’8 giugno 2019, i giovani preti hanno assistito alla funzione concelebrata dal decano don Fabio Viscardi e da don Luca Longoni, che come don Alessandro Viganò (anch’egli fra i 15 ordinati e attualmente operativo nella parrocchia di Legnanello), ha preso i voti un anno fa.

Galleria fotografica

Parrocchia SS.Martiri, anniversario 15 sacerdoti 4 di 13

Numerosi i parrocchiani alla particolare funzione delle 18. Don Fabio, al termine della celebrazione, ha regalato ai giovani sacerdoti un vasetto con una echeveria, pianta grassa similare a un fiore, per ricordare che la fede è come «un fiore da coltivare e far sbocciare sempre» e un sasso, simbolo delle «difficoltà della vita sacerdotale».

di
Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parrocchia SS.Martiri, anniversario 15 sacerdoti 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore