Quantcast

Antares: pronti per la congiunzione di Venere, Mercurio e Luna

Tutti coloro che la sera di domenica 24 maggio volgeranno lo sguardo al cielo potranno vedere i due pianeti molto vicini alla Luna il satellite della Terra.

Venere, Mercurio e la Luna

Venere, Mercurio e la Luna questa sera, domenica 24 maggio, saranno in congiunzione: chi volgerà lo sguardo al cielo potrà pertanto vedere i due pianeti molto vicini al satellite della Terra. Mentre stasera, venerdì 22 maggio, si potrà osservare la massima vicinanza tra Venere e Mercurio.

Galleria fotografica

Venere, Mercurio e la Luna 4 di 5

Maurizio Franchini e Alberto Sommi, di Antares Legnano, dietro alle loro mascherine, la scorsa sera, giovedì 21 maggio, hanno immortalato Venere e Mercurio che domani raggiungeranno la minima distanza apparente tra loro.

«Poi arriverà anche la Luna – spiegano i due astrofili – e insieme comporranno un bel paesaggio al tramonto di domenica…se il meteo lo consentirà. Da notare che bastano pochi ingrandimenti per evidenziare che il pianeta Venere non sempre ha un aspetto rotondo ma mostra le fasi come la nostra Luna».

di
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Venere, Mercurio e la Luna 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore