Quantcast

Riapre la biblioteca di Legnano, cinquemila libri “in quarantena”

Sono cinquemila i libri in prestito ai legnanesi che dovranno essere restituiti nei prossimi giorni e rimarranno poi per tre giorni in quarantena

biblioteca legnano

Sono cinquemila i libri in prestito che i legnanesi dovranno restituire alla biblioteca Augusto Marinoni di Legnano, parzialmente riaperta da oggi, martedì 19 maggio. I testi saranno messi in quarantena per tre giorni consecutivi, in una stanza areata e isolata dagli altri libri, prima di tornare a disposizione, in sicurezza, dei lettori.

Galleria fotografica

Biblioteca di Legnano, riapertura del 19 maggio 4 di 6

In biblioteca, per ora, i cittadini ancora non possono entrare. Chi deve restituire volumi in prestito, come spiegano i bibliotecari – rigorosamente muniti di mascherina e guanti -, dovrà lasciarli al gazebo vicino all’entrata principale, dove sono stati posizionati degli scatoloni ad hoc. Per ritirare un libro, invece, sarà necessario presentarsi allo sportello provvisorio sulla porta-finestra che affaccia sul giardino interno: la prenotazione dovrà essere effettuata online e l’appuntamento per il “recupero” del volume verrà fissato via mail.

Fino a venerdì 22 maggio il servizio sarà a disposizione degli utenti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, mentre nel weekend la biblioteca rimarrà chiusa. Da settimana prossima, invece, è prevista un’estensione degli orari di apertura, anche se per il momento è stato comunicato solo l’orario di lunedì 25 maggio, quando la biblioteca sarà aperta dalle 14 alle 18.50.

Oltre a quella di Legnano hanno riaperto i battenti anche le biblioteche di Canegrate, Parabiago e Nerviano. Quelle di Cerro Maggiore e Rescaldina, invece, apriranno da lunedì 25 maggio, mentre a Villa Cortese la “casa dei libri” tornerà a disposizione dei lettori da martedì 26 maggio. Sono ancora in fase di definizione le date di riapertura di San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano e Busto Garolfo.


TUTTI I SERVIZI
Medialibrary: https://csbno.medialibrary.it/ (Accesso con le stesse credenziali utilizzate per le prenotazioni).
Corsi, seminari e presentazioni online: https://bit.ly/2XewoEc
Playlist musicali: https://spoti.fi/3bTe08e
Note d’Arte, la nostra serie YouTube dedicata ai grandi artisti e alle loro opere: https://bit.ly/2V6YcI0
Buonevibrazioni, la nostra serie YouTube su musica e società: https://bit.ly/3aeDoUN
Selezione di risorse online gratis per tutti i gusti: https://bit.ly/39EFWLq
Videoletture per bambini: https://bit.ly/2V2gWZf
Escape room digitale per bambini: https://bit.ly/3dGQT1o
Lavoretti creativi per bambini: https://bit.ly/39PXlkA

di
Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Biblioteca di Legnano, riapertura del 19 maggio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore