Quantcast

Mercato di Legnano, il maltempo frena la ripartenza degli ambulanti

Su 140 banchi solo 90 erano presenti in piazza mercato a Legnano nella prima giornata aperta a tutte le categorie merceologiche. Sale l'aspettativa per il mercato di sabato

Mercato 19 maggio

Il temporale non ha favorito il primo mercato al “completo” (e non solo food) dopo la riapertura delle attività della Fase 2. Nella piazza di Legnano questa mattina, martedì 19 maggio, erano presenti solo 90 bancarelle sui 140 banchi totali che solitamente compongono il mercato. Il grosso dei clienti è arrivato dalle 11 in poi.

Galleria fotografica

Fase2: il mercato di Legnano 29 maggio 4 di 10

Con mascherine e guanti, gli ambulanti del settore non alimentare hanno ricominciato a fare affari con la speranza generale è  di poter «ricominciare a fare sul serio da sabato, perché quella di oggi era una sorta di test».

Come prevede l’ordinanza regionale, fino al 26 maggio il mercato non sarà aperto agli spuntisti che a Legnano sono 10.

L’area, delimitata con le transenne, è stata presidiata dalla Polizia Locale di Legnano con il supporto della Protezione Civile di Legnano. I volontari sono stati impegnati a controllare gli accessi, ma senza dover misurare la febbre come invece era d’obbligo fino allo scorso sabato.

Sabato 26 maggio, se il tempo lo permetterà, gli ambulanti torneranno in piazza del mercato con i loro dispositivi di sicurezza e i banchi a un metro di distanza. Ricordiamo che il massimo della capienza prevista all’interno dell’area è pari a 300 persone tra ambulanti e clienti.

Torna il mercato di Legnano: tutti in coda per accedere alle bancarelle

di
Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fase2: il mercato di Legnano 29 maggio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore