Quantcast

La Lega di Legnano fa la spesa per le famiglie bisognose

I militanti hanno raccolto generi di prima necessità e hanno consegnato il primo lotto di aiuti. Donato cibo anche alla Pal di Legnano

Generico 2018

La sezione di Legnano della Lega-Salvini Premier ha consegnato il primo lotto di derrate alimentari, raccolte dai militanti, alle famiglie della città in difficoltà. «Una azione concreta di sostegno nei confronti della popolazione e delle realtà fragili della nostra città più colpite da questa crisi – spiegano dalla sezione legnanese – in un periodo di grave emergenza sanitaria e socio-economica».

Galleria fotografica

Lega Nord spesa solidale 4 di 4

Per questi motivi la Lega ha così deciso di «sostenere la causa di enti ed associazioni, il cui continuo presidio e la cui costante azione sono state un argine fondamentale per tamponare gli effetti della pandemia».

«Grazie alla generosità e alle donazioni effettuate dai nostri militanti, sostenitori e amici – fanno sapere gli esponenti del Carroccio -, abbiamo stato consegnato un primo lotto di derrate alimentari, generi di prima necessità e articoli per l’infanzia, da destinare alle famiglie bisognose di Legnano. In pochi giorni abbiamo raccolto e consegnato oltre 40Kg di pasta, 20kg di riso, 20kg di farina, 20kg di zucchero, olio, salsa di pomodoro, biscotti, pannolini, prodotti per l’infanzia, per l’igiene personale e altro ancora».

La Lega, non ha voluto dimenticare le associazioni animaliste particolarmente sotto pressione (dati i tanti abbandoni di animali, legati sempre all’emergenza covid-19), donando alla PAL cibo secco e umido per cani e gatti, nonché guanti e prodotti per l’igiene e la sanificazione degli ambienti.

«Essere costantemente presenti sul territorio – conclude la sezione legnanese – è una delle missioni primarie del movimento che rappresentiamo. In attesa, quindi, di tornare alla nostra primaria funzione di politica attiva tra la gente (tramite i gazebo) continuiamo, con decisione, la nostra azione di solidarietà a favore della cittadinanza. Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare tutti coloro che generosamente hanno partecipato alla nostra iniziativa, senza i loro contributi nulla sarebbe stato possible».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lega Nord spesa solidale 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore