Quantcast

Arrivano i “nostri”: la piazza, affollata troppo disordinatamente, si svuota

In troppi, domenica mattina, hanno affollato il cento non rispettando fedelmente le norme in materia di distanziamento

Fase 2, centro affollato

Avevamo pubblicato solo da poche ore la notizia che, insomma, i legnanesi si stavano comportando bene ed ecco, stamane, una dovuta retromarcia.

Galleria fotografica

Fase 2, centro affollato 4 di 6

Ieri, sabato 9 maggio, primo giorno di un fine settimana atteso per verificare come i cittadini si sarebbero comportati all’inizio della Fase 2, c’era soddisfazione soprattutto per una quasi generale adozione dei sistemi protettivi e per le distanze rispettate.

Stamane, la piazza si è di nuovo riempita e questa volta con minori attenzioni da parte dei legnanesi che hanno così richiamato un maggior controllo da parte della Polizia Locale, presente con pattuglie a piedi e in auto. Interventi discreti, quelli degli ufficiali e degli agenti del Comando di corso Magenta, indirizzati proprio al fatto che non si può stazionare sulle panchine e sulla piastra. Inviti a un rispetto delle norme accolti con atteggiamento obbediente dai cittadini e la piazza, in pochi minuti, attorno alle 11, si è quasi svuotata.

Un centro animato anche dall’intervento dei vigili del fuoco per una anziana che, in corso Italia, non rispondeva ai richiami dei famigliari. Il loro intervento ha risolto la situazione, riportando serenità nel condominio in agitazione per lo stato di salute della signora.

Lamentele vengono segnalate ai due cimiteri, dove diversi cittadini si sono presentati, credendo fossero aperti. La decisione della chiusura al sabato e alla domenica non è stata compresa del tutto: “Ma come, tutti in giro, e non si può venire alle tombe dei nostri cari, dove l’affluenza è comunque minima in spazi tanto ampi?”, la domanda posta al cronista.

Insomma, un giorno bene (sabato), un altro (domenica) iniziato così e così. Temiamo che, stando così le cose, parchi e cimiteri nei fine settimana rimarranno chiusi ancora un po’…

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fase 2, centro affollato 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore