Quantcast

Per LN un mese incredibile, per alcuni… eroico

Nel gruppo dei giornali V2 media, Legnanonews ha raggiunto numeri straordinari nel celebrare l'eroismo dei sanitari IL VIRUS OGGI SI COMBATTE SOLO CON L'OSSIGENO  OSPEDALE ABBIATEGRASSO: 40 POSTI PER MALATI E DIMESSI IN LOMBARDIA NO ALLE PASSEGGIATE GENITORI FIGLI

Sarebbe dovuto essere un mese incredibile. E lo è stato. Anche se ben diversamente da come lo avevamo pensato, preparato, disegnato. Iniziato attorno a Natale 2019 lo stretto rapporto con Varesenews, proprio nello scorso mese di marzo la collaborazione si sarebbe dovuta concretizzare con l’avvio di alcuni progetti destinati a offrire servizi ancora di maggior spessore editoriale per i nostri lettori. Invece… il Covid-19 ha dirottato le attenzioni verso altri programmi e verso un mese comunque incredibile. 

Abbiamo prodotto quasi mille articoli, abbiamo raggiunto un milione e 700mila lettori, le pagine viste sono state più di tre milioni. Varese web, società editoriale di Varesenews, stava lavorando da tempo al lancio di V2 media, un progetto ampio con al centro un network di giornali (Varesenews, Verbanonews, Malpensanews, Saronnonews e Legnanonews) che ci ha permesso di aggregarci a un’area popolata di quasi due milioni di abitanti , dall’Ossola alle porte di Milano sfiorando la Brianza e il Canton Ticino. I giornali, sono tutti operativi. Insieme, gestiamo una operatività di 18 ore lavorative e oltre 600mila visite al giorno. Attiviamo tre dirette video quotidiane, con la riunione delle redazioni alle 10, un collegamento da Legnano alle 15.30 e un appuntamento fisso alle 19 con ospiti a Varesenews sempre collegati grazie alla tecnologia.

“Il nostro lavoro fin qui è stato improntato allo spirito di servizio, senza alimentare mai nessuna polemica, anche quando qualche dubbio c’è venutoscrive Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e presidente di Varese Web-. Noi, a differenza di tanti cittadini, possiamo accedere alle informazioni e il nostro unico vero potere virtuoso è quello di poter fare domande. Insieme con questo noi possiamo connettere le realtà e da qui sono nati piccoli progetti come quello della mappa delle consegne a domicilio che è stata consultata oltre 150mila volte. Abbiamo aiutato tante realtà per la loro raccolta fondi. Da questi ambienti le notizie più belle e incoraggianti con risultati incredibili. Ecco una nuova parola che iniziamo ad utilizzare. Dopo fiducia, responsabilità e connessione la parola incredibile rappresenta bene cosa stiamo vivendo”.

“La preoccupazione oggi nasce dal fatto che il progetto di Varesenews e V2 media vivono dentro la comunità economica. Se questa è ferita ne risentiamo anche noi. Così, stiamo riflettendo su idee nuove per far fronte al prossimo futuro. Vi faremo sapere e vi coinvolgeremo perché la nostra maggiore energia siete voi che ci leggete. Ci siamo e ci saremo sempre più convinti che siamo un soggetto strategico per il nostro territorio e le nostre comunità. Usciremo tutti insieme da questo momento difficile, drammatico e incredibile. Ne siamo certi e… andrà tutto bene”, conclude Marco Giovannelli. Una chiusura che condividiamo nello spirito della massima collaborazione promessa e che sicuramente manterremo.

L’immagine di copertina è dedicata a tutti i sanitari che si stanno impegnando per curarci in periodo coronavirus. Per loro non solo un mese incredibile, ma addirittura… eroico

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore