Quantcast

Radice e il Tar: “Adesso torniamo alla normalità!”

Il candidato sindaco esulta: "Viva Legnano, che ha avuto il coraggio di lottare per il rispetto della democrazia"

"La sentenza del TAR mette fine, speriamo, al valzer dei ricorsi e controricorsi dell'ex amministrazione Fratus, che hanno bloccato Legnano per un anno, aprendo ferite in città che saranno difficili da medicare.Ma ora si riparte! Viva l'Italia, paese democratico! Viva Legnano, che ha avuto il coraggio di lottare per il rispetto della democrazia! Oggi finalmente giustizia è fatta!", è il primo commento di Lorenzo Radice, alla notizia della sentenza del TAR per la quale il consiglio comunale di Legnano è decaduto dalla sue funzioni,

[pubblicita]"Ora si torni alla normalità – l'invocazione del candidato della coalizione PD – Insieme per Legnano – Legnano Popolare – riLegnano -, perché tra poco dovremo affrontare la drammatica situazione lasciata sul campo dall’epidemia e le sfide della ricostruzione. Queste sfide dovranno essere affrontate di un'amministrazione legittimata da elezioni, ristabilendo legalità e rappresentatività democratica".

"Il mio grazie va ai consiglieri che hanno sostenuto questa battaglia per riconfermare che siamo in un paese democratico, dove le regole valgono per tutti – la sua conclusione-. Grazie al Comitato Legalità , che anche io nel mio piccolo -come tanti cittadini- ho sostenuto, partecipando e finanziando. Grazie anche agli avvocati che hanno sostenuto il ricorso. Non faccio nomi di nessuno perché sarebbero troppi… li conosciamo e li ringrazieremo anche di persona appena potremo tornare ad abbracciarci. Lasciatemi solo citare un'amica che in tutta questa maratona ci ha messo cuore, passione, entusiasmo: Monica Berna Nasca, "Un anno oggi dalle dimissioni da consigliera comunale.
Finalmente ieri arriva la notizia che abbiamo vinto il ricorso al Tar!!! Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto." ".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore