Quantcast

Feste e spettacoli, al via il weekend de La Candelora

- Dalla festa di Legnarello a Donne Incanto con Isabella Ferrari a Parabiago, tanti gli appuntamenti che animeranno il primo fine settimana di febbraio.

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana. 

CINEMA

Legnano – "Ritratto della giovane in fiamme" di Celine Sciamma in Sala Ratti a Legnano. Il film candidato a tre European film Awards sarà proiettato venerdì 31 gennaio, sabato 1, domenica 2 e lunedì 3 febbraio.

Parabiago – Sabato 1 (alle 21) e domenica 2 febbraio (alle 17 e alle 21) all'Auditorium S.Luigi verrà proiettato "Tolo Tolo" il film di Checco Zalone. 

MUSICA

Legnano –  Con il tradizionale "Concerto della Candelora" venerdì 31 gennaio, si avvierà il lungo weekend di festa della Contrada Legnarello. L'appuntamento musicale si terrà alle 21 di venerdì 31 gennaio nella parrocchia SS. Redentore.

Il palco del Salice a Mazzafame, invece, sempre venerdì sera sarà tutto per i Troquet: la band formata da  Kabo, Dj Agly, Jacopo Boschi e Nico Roccamo si esibirà per la prima volta in concerto.

CanegrateAnita Camarella e Davide Facchini, venerdì 31 gennaio, saliranno sul palco del Circolo Vercesi di Canegrate. E per l’occasione presenteranno il loro nuovo album “Our House”, registrato nello storico studio “Cinderella Sound” di Nashville, Tennessee. 

Rescaldina – Sabato 1 febbraio, i Fleurs di Pesco portano le canzoni di Lucio Battisti all’Osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina. Il trio composto da Davide Fleurs Noseda (chitarra e voce), Matteo Ciolo (basso) e Alberto Macca (batteria) andrà in scena alle 21.45 e l'ingresso è libero. 

Villa Cortese – Quella di sabato 1 febbraio sarà una serata dedicata al Free Style. L'appuntamento con la street music avrà inizio alle 21 sul palco di "In Circolo". 

TEATRO 

Legnano – L'opera lirica di Gaetano Donizetti, sabato 1 febbraio, alle 21, è di scena al Teatro Tirinnanzi di Legnano. Il melodramma con orchestra è "Elisir d'Amore".

Sempre sabato primo febbraio Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della The Pozzolis Family Saranno insieme sul palco del Galleria di Legnano con la nuova edizione del loro dissacrante spettacolo.

Nerviano – La compagnia teatrale dei Sottopalco torna a calcare le scene con una nuova commedia: "Natale al basilico". Lo spettacolo verrà portato sul palco del salone della parrocchia di Santo Stefano, a Nerviano, sabato 1 febbraio alle 21 e domenica 2 alle 16:30. L'ingresso è libero. 

SPETTACOLI

Parabiago – Sabato 1 febbraio cerimonia di apertura della dodicesima edizione di "Donne InCanto", il festival di musica e parole al femminile. A fare da madrina d'onore a Villa Corvini ci sarà Isabella Ferrari. 

SPORT

Nerviano – Torna per gli amanti del ciclismo la tradizionale Rando d'Inverno. Anche quest'anno l'US Nervianese e la Sav 95 organizzano la pedalata che richiama sempre centinaia di appassionati. L'appuntamento è per domenica 2 febbraio.

INCONTRI E CONVEGNI

Legnano – In vista delle prossime elezioni amministrative l'associazione Polis ha organizzato “Chi ha il coraggio di dirlo? Politiche per il futuro di Legnano”. L'incontro avrà inizio alle 21 di venerdì 31 gennaio.

Rescaldina – Mondo Charge riparte da La Tela. L'associazione per la divulgazione di informazioni e il sostegno di famiglie e persone con sindrome Charge ha scelto il locale di Rescaldina sequestrato alla criminalità organizzata per la sua assemblea nazionale, che si terrà proprio questa domenica 2 febbraio.

MERCATO

Canegrate – È arrivata il momento dell'appuntamento mensile con il Mercato contadino dalle 9 alle 13, di domenica 2 febbraio, animerà con le sue bancarelle piazza Matteotti. 

BAMBINI

Busto Garolfo – "Andiamo a teatro" con la 12esima rassegna teatrale dedicata ai più piccoli. Alle 17 di domenica 2 febbraio andrà in scena, nella Sala don Besana BCC "Il Piccolo grande uomo che aiutava gli alberi".

Rho Letture animate e laboratori creativi per bambini nella biblioteca di Lucernate. L'appuntamento è per le 10.30 di sabato 1 febbraio 

IN CONTRADA

Legnarello – Tre giorni di festa a Legnarello per la Candelora (concerto venerdì 31, la cena della Candelora con il fantino e il "Mercato Shopping in my city" il 2 febbraio) per finire con  l'investitura religiosa della propria reggenza. Appuntamento quest'ultimo previsto alle 10.30 di domenica 2 febbraio nella Parrocchiale SS.Redentore. 

S.Martino – Germano Lanzoni animerà la contrada di via Dei Mille in occasione della serata “Uè Giargiana l’è ura da magnà”. Lo spettacolo del comico, comunicatore moderno, meglio conosciuto come il famoso "Milanese imbruttito" avrà inizio alle 20.30 di sabato 1 febbraio. 

S. Bernardino – Serata benefica al maniero di via Somalia che ospiterà, sabato 1 febbraio, l'associazione We Will Care che promuovere iniziative a favore dei pazienti oncologici con i progetti “Pazienti a bordo, Equipaggio OltreAmare”.   

S.Domenico – Nel maniero di via Bixio, domenica 2 febbraio, si terrà il "Mesiversario valtellinese". Il momento di festa biancoverde avrà inizio alle 12.30.

RHODENSE

Tanti anche gli eventi nel rhodense. Tra questi segnaliamo domenica 2 febbraio, l’edizione 2020 di “Matrimonio a Villa Litta – La classicità in chiave moderna”. E lo spettacolo di letture, musiche e immagini per ricordare le vittime della Shoah: "Poesie da Terezin" in programma sabato 1 febbraio, alle 18 e alle 21, nella sala del camino di villa Burba.

Al Teatro LaBolla di Bollate, venerdì 31 gennaio, si esibirà il maestro Giuseppe Califano. L'appuntamento si terrà alle 21.

VARESE

Passeggiate e cinema protagonisti degli eventi a Varese e nel Varesotto. Qui tutti gli appuntamenti di Varesenews. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore