Quantcast

Concerti di Natale, mercatini e brindisi, il weekend è in festa

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana - QUI GLI APPUNTAMENTI NEL RHODENSE - GITA FUORIPORTA A COMO

Il Natale si fa sempre più vicino. E anche nel Legnanese l'aria che si respira è quella di festa, animata anche dai tanti eventi a tema che colorano il territorio. Se, invece, volete approfittare del fine settimana per una piccola gita fuoriporta, non dimenticate di dare un occhio ai nostri suggerimenti, così come al meteo.

CINEMA

Legnano – Alla Sala Ratti sarà proiettato nel finesettimana “Il primo Natale” di Ficarra e Picone.

Parabiago – Venerdì 13 in biblioteca a Parabiago per la rassegna cinematografica sarà proiettato, alle 21, Joker.

TEATRO

Legnano – Venerdì 13 dicembre, alle 21, approda al Teatro Tirinnanzi il più famoso spettacolo a livello planetario: Caveman, l’uomo delle caverne.

MUSICA E SERATE

Canegrate – Al circolo Galilei sul palco Gli Schiamazzi Notturni. Concerto dalle 22.

Castellanza – lL gruppo “Pino Cagelli” dell’Associazione Nazionale Alpini organizza il concerto del coro Penna Nera di Gallarate. Il concerto si terrà venerdì 13 dicembre alle 21, al teatro di via Dante con ingresso libero e gratuito. 

Rescaldina – Una formazione tutta al femminile per un viaggio unplugged nella storia del pop-rock dagli anni Sessanta ad oggi. È Alea Live lo spettacolo in programma sabato 14 dicembre all’osteria del buon essere La Tela di Rescaldina.

EVENTI DI NATALE

Legnano – Tanti gli eventi natalizi a Legnano: sabato 14 e domenica 15 dicembre, sono attesi i Babbi Nalate del Cai che apriranno in cordata le caselle del Calendario dell'Avvento. Mentre domenica 14 dicembre via Barbara Melzi sarà animata dalle bancarelle del mercatino natalizio. 

Sempre nel weekend sono in programma quattro concerti: venerdì 13 alle 21 al Salice con la Casa del Volontariato, sabato 14 alle 21 in Basilica San Magno con la scuola Paganini e domenica 15, alle 10.30 con il Corpo Bandistico Legnanese alle Cantoni, alle 16 alla chiesa San Domenico con il Coro dell'Orobica e alle 18 al teatro Tirinnanzi con il Chorus Band. La mattina di domenica alle Gallerie Cantoni anche lo Show Cooking Natalizio a cura di IAL Legnano.

Sabato 14 dicembre, appuntamento alla panchina di piazza San Magno, per l'ormai tradizionale scambio degli auguri con protagonisti gli amici dell'associazione "La Panchina" . Dalle 10 alle 12,30, sotto il Calendario dell'Avvento, il brindisi augurale e un fetta di panettone con tutti coloro che vorranno presenziare al simpatico evento.

Babbo Natale dalle 14,30 sarà al maniero di via dei Mille, per la festa natalizia di San Martino, sempre in compagnia dei più piccoli con il suo sacco di caramelle per tutti. Previsti vari laboratori dedicati a loro, merenda e Bar aperto, con tisane e cioccolata con biscotti e torte.

San Vittore Olona – Sabato 14 dicembre alle 21 si terrà il concerto gospel con i “The Followers Of Christ" alla Chiesa Parrocchiale di San Vittore Olona.

Cerro Maggiore – Concerto di Natale a Cerro Maggiore. Domenica 15, alle 16:30, nell'auditorium di via Boccaccio è in programma "Trilogy Christmas concert". L'ingresso è libero.

Castellanza – Il concerto di Natale 2019 del Corpo musicale Santa Cecilia di Castellanza, in programma sabato 14 dicembre alle 21 al teatro di via Dante, è intitolato semplicemente “America”.

Parabiago – Torna il Grande concerto di Natale a Parabiago. L'appuntamento con l'evento che mette insieme tante realtà della città della calzatura appassionate di musica, per il 2019, è in programma per sabato 14 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale dei santi Gervaso e Protaso.

Busto Garolfo – A grandi passi verso il Natale, letteralmente. A Busto Garolfo l'associazione Busto.com con il patrocinio del Comune presenta "Acciuffa Babbo Natale", una camminata a "6 zampe" dedicata ai cittadini e ai loro cani. L'appuntamento è per domenica 15 dicembre.

San Giorgio su Legnano – A San Giorgio su Legnano domenica 15 festa di Natale in piazza Mazzini dalle 10 alle 16.30 e a seguire il presepe vivente.

Cerro Maggiore – Verso Milano – Cortina 2026: Babbo Natale riceve le letterine dei bambini e offre ai più piccoli la possibilità di provare la pista propedeutica allo sci Kids to snow in Galleria Grassi, sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Varesotto – Mercatini, dolci e persino spettacoli pirotecnici invernali (ad Arona) in provincia di Varese. Qui tutti gli eventi di Varesenews

BAMBINI

Legnano – Giochi, gonfiabili e un percorso per diventare un piccolo "pompiere". Sono solo alcune delle iniziative proposte per l'Open day firmato dai Vigili del Fuoco di Legnano. L'evento si terrà domenica 15 dicembre proprio nel distaccamento di via Leopardi. La giornata di festa inizierà alle 10 e terminerà alle 18. Per l'occasione via Leopardi sarà chiusa al traffico.

Cerro Maggiore – Cerro Maggiore premierà i suoi studenti meritevoli. La consegna delle borse di studio è in programma per sabato 14 dicembre, alle 21, in concomitanza con la messa in scena del musical "Pinocchio" all'auditorium di via Boccaccio. Le premiazioni dei giovani alunni arrivano per la giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

MERCATINI

Rescaldina – La fiera del disco fa tappa a Rescaldina. Il mercatino di cd, vinili, dvd e gadget musicali sarà di casa domenica 15 dicembre nella tensostruttura di via Barbara Melzi. 

San Vittore Olona – l Mercato Contadino di San Vittore Olona nato dalla collaborazione tra il Comune di San Vittore Olona e Slow Food Legnano si ripropone domenica 15 Dicembre 2019  dalle 9.30 alle 13.00  spostandosi in occasione delle feste natalizie in pieno centro in Piazza Italia sempre a San Vittore Olona.

LIBRI

Legnano – Domenica 15 dicemnbre alle 16.15 sarà presentato al maniero di San Domenico "Il Libro della Vittoria"

Legnano – Venerdì 13 dicembre al Welcome Hotel presentazione del libro Dovunque è Legnano.

Legnano – Al palazzo Leone da Perego sabato 14, alle 16, invito alla lettura con "Le storie immortali" di Karen Blixen.

MILANO 

Tantissimi anche gli eventi che si svolgeranno a Milano. Ve ne segnalano alcuni: la festa del cioccolato a Pioltello (con laboratori per bambini e mostra mercato), il concerto galleggiante sul Naviglio o la festa del panettone a palazzo Bovara.

RHODENSE

Mercatini, attività per bambini e anche un planetario gonfiabile itinerante. Il weekend è pronto anche nel Rhodense. Qui tutti i nostri consigli.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore