Quantcast

Al Welcome Hotel nasce la Costituente civica

Giovedì sera, 12 dicembre, il movimento legato all'avv. Franco Brumana lancerà il suo messaggio per un buon governo della città

Non c'è convalescenza che tenga. L'avv. Franco Brumana domani sera, giovedì 12 dicembre, al Welcome Hotel, sarà il sicuro protagonista dell'incontro che porterà alla nascita della Costituente civica, il movimento dei cittadini legnanensi per il buon governo della città. Di seguito il suo appello per una riunione caposaldo di questa fase preelettorale.

Legnano sta vivendo un periodo oscuro, simbolicamente ben rappresentato dal buio delle sue strade causato dal malfunzionamento dell’illuminazione pubblica rimasta da tempo priva di manutenzione e dell’ormai indispensabile  innovazione. Gli arresti del Sindaco e di due assessori sono stati il suggello del degrado raggiunto dall’amministrazione comunale, che con il malgoverno ed il malaffare ha infierito su una città già in decadenza, che lentamente si avvia a diventare un dormitorio, privo di lavoro e la periferia della grande città metropolitana.

I cittadini che amano Legnano non possono rassegnarsi alla sfiducia nei confronti dell’amministrazione e della politica locale. E’ ora che scendano in campo per fare risorgere la città. E’ necessario dare loro l’opportunità di aggregarsi in un movimento, che dia rappresentanza anche a chi non è legato ai partiti o alle numerose liste elettorali locali, reduci dalle passate elezioni.
E’ il momento di una riscossa straordinaria, che unisca i cittadini superando le divisioni derivanti da pregiudiziali ideologiche, che non hanno a che vedere con le esigenze della città.

Legnano deve essere nelle mani dei cittadini e non può ricadere nelle mani delle forze politiche eredi della giunta Fratus, che stanno facendo di tutto per fare tornare al potere il Sindaco sotto processo penale e che devono essere sconfitte alle prossime elezioni.
Per raggiungere questo obiettivo fondamentale l’impegno dei cittadini potrà essere sostenuto anche dai partiti o dalle liste che si adegueranno al civismo e cioè all’interesse della città, da ritenersi prevalente sugli interessi delle singole componenti politiche.
Per queste ragioni promuoviamo una “Costituente Civica”, che dia vita a un movimento dei cittadini aperto alla collaborazione di tutti e che si fondi sulle finalità esposte nel programma, da noi predisposto e incentrato sulla partecipazione e sui temi più importanti per la città, che da troppo tempo sono trascurati.

Questo programma sarà un punto di partenza perché verrà integrato e se del caso rielaborato a seguito dei confronti con i cittadini e con le realtà sociali ed economiche legnanesi.
Ai cittadini inoltre dovrà spettare l’ultima parola sulla scelta del  candidato sindaco attraverso le primarie, qualora si rendano disponibili più persone che si riconoscano nel programma.
Costituente Civica avvierà la sua attività con l’assemblea del 12 dicembre alle ore 21 presso il Welcome Hotel di Legnano.
Per ulteriori informazioni è disponibile la pagina Facebook “Io sto con Brumana”

Franco Brumana

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore