Quantcast

Il weekend tra cinema, spettacoli e eventi in rosa

Dagli eventi per la giornata contro la violenza sulle donne ai family show, ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana - 

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana


CINEMA 

Legnano – Da venerdì 15 a lunedì 18 novembre 2019 al cinema Ratti di Legnano sarà proiettato "Parasite" di Bong Joon Ho 

Parabiago – A Parabiago in biblioteca per la rassegna invernale sabato 16 alle 21 sarà proiettato Apollo 11. Memnte Domenica 17 sul grande schermo l'appuntamento alle 15. 30 è con "Dora e la città perduta".

BAMBINI

Legnano – Sarà proiettato domenica 17 novembre alle 10.30 alla Sala Ratti di Legnano il film per bambini "La strega Rossella e Bastoncino". Ingresso gratuito.

Legnano – Domenica 17 alle 14.30 appuntamento alla contrada di San Magno con Cinemagnino. Sarà proiettato Shrek e aseguire merenda per tutti.

Legnano – Sempre per i più piccoli, sabato 16 novembre lo spettacolo teatrale  "Una storia nel bosco" con Alessandra Anzaghi, strumenti a percussione Francesco Pitillo, in programma alle 16.30 a Palazzo Leone da Perego a Legnano. Ingresso gratuito

Legnano – A teatro anche domenica 17 novembreLa favola di Andersen "Elsa e la regina dei ghiacci" sarà messa in scena al Teatro Tirinnanzi di Legnano. Lo spettacolo, che vede la regia di Michele Visone, avrà inizio alle 16. L'evento rientra nella rassegna Family Show.

Legnano – Sempre domenica 17 all'oratorio SS. Magi a Legnano andrà in scena una nuova bella storia “La gabbianella e il gatto” Appuntamento alle 16.00 nel salone dell’oratorio.

[pubblicita]   TEATRO

Legnano – Sabato 16 novembre alle 21, al Teatro Tirinnanzi della città di Legnano si alza il sipario su “Due donne in fuga”. Sul palco Marisa Laurito e Fioretta Mari.

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Legnano – Anche quest'anno il Comune di Legnano intende coinvolgere i cittadini per celebrare la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”. Primo appuntamento domenica 17 novembre, alle 11, allo spazio incontro Canazza, dove verrà offerto un "Aperitivo…con ritratti di donne: storie ed emozioni di donne straordinarie", a cura della compagnia teatrale Carnevale.

TUTTONATURA

A Legnano, in piazza del Mercato, torna il Tuttonatura d'autunnoOltreai tantissimi produttori agricoli e ai bravissimi artigiani, per tutta la giornata sarà operativo un punto ristoro, pronto a sfornare buoni piatti e golosità all'insegna del buon vivere e della festa. 

CONCERTI

Canegrate – La band legnanese Greenwood Blues sul palco del Circolo Galileo Vercesi di Canegrate. La serata rock-blues si terrà venerdì 15 novembre.

Legnano – Sabato 16 novembre, Angelo Branduardi sarà al Teatro Galleria di Legnano, con uno spettacolo della durata di due ore circa, idealmente diviso in due parti.

Castellanza – Napoli in Jazz  arriva nell'Aula Bussolati della LIUC di Castellanza venerdì 15 novembre. A salire sul palco saranno Antonio Onorato, Tony Esposito, Alessandro La Corte, Emilia Zamuner e Massimo Moriconi. 

IN CONTRADA

Venerdì 15 novembre alle 20.30 è in programma la Cena delle Castellane 

Venerdì 15 Novembre, nel Maniero di via Somalia 13, si terrà una serata dedicata al Campionissimo Fausto Coppi con ospite il figlio Angelo Fausto Coppi detto Faustino per l’evento "100 anni di Fausto Coppi”

La contrada di Legnarello organizza A cena con il fantino Giovanni Atzeni . Appuntamento sabato 16 Novembre 2019, ore 20.30.

Setata a tutto gusto aabato 16 novembre a San Magno  con la cena del bollito misto. 

LIBRI

Legnano – Arriva a Legnano il Manifesto per una buona destra di Filippo Rossi: l’appuntamento venerdì 15 novembre alle 19, al centro Pertini “Il Salice

Parabiago – Book City sbarca a Parabiago: venerdì 15 alle 21, in biblioteca, Massimo Priverio e del suo primo libro "Amore e rabbia": una serata con anche esibizione di musica live. A chiudere il trittico di incontri i due autori locali Tiziana Viganò e Giorgio Colombo sabato 16 alle 15. I due presenteranno, rispettivamente, "viaggi di nuvole e terra" e "E' luminoso l'universo".

Nerviano – Erri De Luca presenta il suo libro a Nerviano. Il grande scrittore sarà ospite nella cittadina nel tardo pomeriggio di sabato 16 novembre. Cornice dell'evento, che prenderà il via alle 18:30, la sala Bergognone dell'ex monastero degli Olivetani in piazza Manzoni. L'incontro è a cura di Incipit di Amanda Colombo.

Legnano – Ricominciano questo weekend gli inviti alla lettura e i film “Il Sovrano Lettore” organizzati dalla Biblioteca Civica Augusto Marinoni, a Legnano, a cura di Roberto Ferdani. Il primo incontro si terrà sabato 16 novembre 2019 alle ore 16.00 presso il Palazzo Leone da Perego. Ingresso libero  

Rho –  Sabato 16 novembre, alle 15.30, la sala del camino di villa Burba ospita a “Ci sono notti che non accadono mai”: un’occasione per ascoltare le poesie della Merini dalla voce recitante di Viviana Nicodemo, con musiche a cura di Bianca Brecce.

MERCATINO

Legnano – In Famiglia Legnanese per tutto il weekend sarà possibile visitare il mercatino "Creatività al Femminile" del Cif. 

MUSEO

LEGNANO – Domenica 17 novembre al museo Fratelli Cozzi sarà organizzata una visita guidata con le scuole e un incontro di prevenzione con la Lilt.

CAMMINATA

Parabiago – Una camminata alla scoperta dei boschi di città. E' quella che organizza Legambiente con "Cammina foreste urbane". A Parabiago l'appuntamento è fissato per domenica 17 novembre, alle 10, per andare a passeggiare attraverso il parco del Roccolo. 

MERCATINI E CIOCCOLATO A VARESE

Tra mercatini e feste anche il weekend a Varese è pieno di eventi. Qui quelli presentati da Varesenews. 

 

 

 

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore