Quantcast

CHIUDE IL DISCOUNT DI VIA XXIX MAGGIO

Questa sera l'LD Market abbasserà, per sempre, le saracinesche - Il terreno su cui sorge la struttura commerciale acquistato da un costruttore edile della zona...

(v.a) – Chiude il supermercato di via XXIX Maggio del  noto marchio LD Market. La notizia è ormai ufficiale: questa sera il discount abbasserà, per sempre, le saracinesche con grande dispiacere per la clientela del centro.

A comunicarlo sono le stesse cassiere che, fortunatamente, saranno ricollocate, insieme all'intero personale del market, in altri punti vendita della catena di supermercati.

Il terreno su cui sorge la struttura commerciale è stato acquistato da un costruttore edile della zona: da qui la decisione di chiudere l'attività che pare non soffrisse particolarmente della crisi economica. Al momento non è ancora noto cosa sorgerà al posto del market; le cassiere si augurano possa in qualche modo trovare spazio anche un piccolo punto commerciale che risulterebbe utile soprattutto alla popolazione anziana del centro. 

L'edificio di via XXIX Maggio vanta una lunga storia commerciale: negli anni d'oro dell'industria locale era infatti il supermercato dove si servivano i dipendenti della Franco Tosi.

In molti ricordano ancora la moneta aziendale che dirigenti, impiegati, operai e rispettivi familiari, utilizzavano all'interno del punto vendita per acquistare generi alimentari.

Finita l'era delle grandi industrie, la struttura commerciale è stata acquistata da diversi marchi, tra questi ricordiamo CompraBene, poi diventato Pellicano. Da due anni il supermercato portava la scritta  "LD Market" del gruppo Lombardini che lo scorso luglio ha firmato un contratto preliminare di cessione del canale discount con marchio Ld alla societa' Lillo. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore