Quantcast

Esodo estivo, i giorni da bollino rosso e le previsioni di traffico

Quello in arrivo è il weekend "più caldo" dell'esodo estivo: agli spostamenti per le vacanze "lunghe", infatti, si aggiungono quelli per le gite fuori porta, di qualche giorno. Ecco cosa prevedono Autostrade per l'Italia e Anas

Generico 08 Aug 2022

Siete pronti per mettervi in viaggio? Se le vostre vacanze partono ora, tenete d’occhio i suggerimenti di Anas e Autostrade per l’Italia. Quello in arrivo è  il weekend “più caldo” dell’esodo estivo: agli spostamenti per le vacanze “lunghe”, infatti, si aggiungono quelli per le gite fuori porta, di qualche giorno.

Vediamo dunque che cosa prevedono le previsioni di traffico: nei giorni che precedono il Ferragosto la situazione sulle nostre strade è da bollino rosso venerdì pomeriggio 12 e nero sabato mattina 13. Domenica mattina 14 e 15 invece è da bollino giallo. I giorni di traffico intenso (giallo) sono quelli di venerdì 12 mattina, sabato 13 pomeriggio ed il lunedì di Ferragosto. 

Rientro: criticità già da sabato 20

Dalla seconda metà di agosto i maggiori spostamenti saranno dovuti principalmente ai rientri verso i grandi centri urbani: previsioni da bollino rosso già dal weekend 20-21 agosto e nel successivo 27-28.

Dove informarsi in caso di bisogno

Per restare sempre aggiornati durante il viaggio sulle condizioni di viabilità è possibile collegarsi al sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero gratuito 803.111, attivo 24 ore su 24. 

Le notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili anche al numero gratuito del Centro Coordinamento Informazioni sulla Sicurezza Stradale (Cciss), 1518, sui siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, sull’applicazione iCCISS per iPhone e sul canale Twitter del CCISS).

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas invece è inoltre possibile utilizzare l’applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per smartphone, o chiamare il numero unico 800.841.148.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore