Quantcast

A Nerviano le borse di studio “raddoppiano” e premiano anche gli studenti delle superiori

Per la prima volta il comune ha istituito un concorso per l'assegnazione di dieci borse di studio da 300 euro agli studenti delle scuole superiori

Adolescenti studio studenti generica

A Nerviano “raddoppiano” le borse di studio, che da quest’anno premieranno oltre agli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo grado anche i colleghi più grandi che hanno terminato la scuola secondaria di secondo grado, segnale di «attenzione nei confronti dei ragazzi» da parte di un’amministrazione che ne ha fatto «uno dei punti fondamentali del programma».

L’assessorato all’educazione e all’istruzione di piazza Manzoni ha infatti istituito come sempre un concorso pubblico per l’assegnazione di dieci borse di studio da 200 euro l’una per gli studenti della scuola secondaria di primo grado statale o paritaria che al termine dello scorso anno scolastico abbiano conseguito un risultato finale di almeno 9/10. La novità di quest’anno è che accanto a questo appuntamento tradizionale per la prima volta è stato bandito un concorso analogo anche per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado: anche in questo caso le borse di studio messe in palio sono dieci, ognuna da 300 euro, e andranno a coloro che lo scorso anno scolastico hanno terminato la scuola, statale o paritaria, con un risultato finale pari a 100.

Gli studenti interessati a partecipare dovranno farsi avanti inviando la relativa domanda in formato pdf entro e non oltre le 12.15 di venerdì 20 gennaio 2023: le istanze dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo istruzione.sport@comune.nerviano.mi.it oppure tramite PEC all’indirizzo urp@pec.comune.nerviano.mi.it. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, chiamando lo 0331/43.89.35 o mandando una mail a istruzione.sport@comune.nerviano.mi.it.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore