Quantcast

“Facciamo Comunità”, a Parabiago una serata per parlare delle comunità energetiche

Martedì 20 dicembre, alle 21.00,  nella Sala Teatro della Biblioteca Civica di Parabiago, il circolo locale di Legambiente  organizza una serata per parlare delle comunità energetiche

Energia

Facciamo Comunità“. Martedì 20 dicembre, alle 21.00,  nella Sala Teatro della Biblioteca Civica di Parabiago, il circolo locale di Legambiente  organizza una serata per parlare delle comunità energetiche. «Il contesto economico e sociale in cui viviamo – spiegano i promotori – rende sempre più urgente la realizzazione di una transizione ecologica. Dobbiamo realizzare un modello di sviluppo che inverta la rotta a favore della tutela dell’ambiente. Dobbiamo riuscire a sostituire le fonti fossili con fonti di energia pulita e rinnovabile. Le comunità energetiche rinnovabili rappresentano un modello importante, perché mette al centro di questo cambiamento le comunità locali e garantisce ai cittadini un ruolo attivo particolarmente importante.

Per approfondire questi temi, le norme in vigore ed il ruolo di cittadini e Amministrazioni comunali, il Circolo Legambiente di Parabiago ha organizzato una serata dedicata al tema estendendo l’invito alle Amministrazioni comunali dei Comuni del Legnanese. Al termine un po’ di panettone per augurare un felice Natale ed un
prosperoso 2023.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore