Quantcast

David Guainazzi eletto segretario della Lega di Nerviano

Guainazzi subentra al segretario uscente Romano Panaccio e sarà affiancato nel diretto di sezione della Lega da Maurizio Sala e Aldo Di Vita

david guainazzi segretario lega nerviano

Nuovo segretario cittadino per la Lega di Nerviano, che per i prossimi anni sarà guidata da David Guainazzi. Classe 1994, agente di affari in mediazione immobiliare, il nuovo segretario è stato presidente del consiglio comunale durante il mandato da sindaco di Massimo Cozzi ed è attualmente consigliere comunale nelle fila del Carroccio. Già da ottobre dello scorso anno, peraltro, Guainazzi era di fatto alla guida della sezione nervianese del partito di Matteo Salvini, che ha “traghettato” al congresso dopo il passo indietro di Romano Panaccio per motivi personali.

david guainazzi segretario lega nerviano

«La sezione comunale di Nerviano è tra le più longeve del territorio e da sempre è stata molto radicata sul territorio – sono le prime parole del neo-eletto segretario -. Dagli anni ’90 ad oggi è sempre stata presente in consiglio comunale e per quattro volte è stata alla guida del comune di Nerviano. Da martedì (6 dicembre, ndr) sono il nuovo segretario della sezione comunale della Lega. Ringrazio in particolar modo il mio predecessore, Romano Panaccio, che ci ha guidati sapientemente per tutta la durata del suo mandato, che è coinciso con il nostro mandato amministrativo a Nerviano, compito non certo facile avendo dovuto coordinare prima la sezione e poi anche le attività del gruppo consiliare».

Guainazzi sarà affiancato nel direttivo della sezione della Lega di Nerviano dai soci militanti Maurizio Sala e Aldo Di Vita, «due amici che godono della mia massima stima e fiducia», come ha sottolineato lo stesso segretario. «A loro il mio ringraziamento per la voglia di metterci la faccia – ha aggiunto il consigliere comunale -. A differenza di tanti leoni da tastiera, posso vantare di avere un gruppo che non si è mai sottratto al giudizio della gente e che non si nasconde dietro ad un pc, ma anzi a testa alta presidia il territorio e raccoglie critiche e segnalazione dei cittadini».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore