Quantcast

Parabiago: Scuole dell’I. C. di “Via IV Novembre”, gli appuntamenti per festeggiare il Natale

Tanti gli appuntamenti dell'Istituto Comprensivo di "Via IV Novembre" per festeggiare insieme il Natale, sabato 17 dicembre le scuole saranno aperte per gli Open day

natale bambini

Un Natale di luce e calore per i bambini, i docenti e i genitori dell’Istituto Comprensivo di “Via IV Novembre” a Parabiago. Dopo i laboratori creativi, lo spettacolo dei genitori e il “mercatino dei regali” tenutisi alla Scuola Primaria “A. Manzoni” sabato 3 dicembre, le altre scuole dell’istituto si apprestano a celebrare le feste natalizie con tanti momenti gioiosi e di condivisione.

Il programma è ricco di appuntamenti:

Giovedì 15 dicembre, la Scuola Secondaria di Primo grado “Rancilio” organizzerà un mercatino con i manufatti realizzati dai ragazzi che, per l’occasione, canteranno canzoni natalizie. La giornata verrà scandita dai seguenti orari: dalle 18 alle 19 si terrà lo spazio dedicato alle classi terze, dalle 19 alle 20 le classi seconde e dalle 20 alle 21 le classi prime.
Venerdì 16 dicembre, alla Scuola dell’Infanzia “Via Gramsci” si terrà lo spettacolo delle sezioni oro e rossa “Luci per riscaldare”. Lunedì 19 dicembre la sezione celeste e arcobaleno festeggerà il Natale. In entrambi i pomeriggi, dalle ore 16 alle 17 si terranno i laboratori “Mani all’opera… dal dire al fare” e dalle 17 alle 17.30 “Ri-trovarsi insieme in un’atmosfera luminosa”.
Sabato 17 dicembre, la Scuola Primaria “E. Travaini” festeggerà con “Il Natale in allegria tra musica e poesia”. Alle ore 9 si esibiranno le classi prime, alle 10 le seconde, alle 11 le terze. Seguirà una pausa e, nel pomeriggio, alle ore 16.45 si terrà lo spettacolo delle classi quarte e, a seguire, alle 17.45 le classi quinte.
Martedì 20 dicembre, alle ore 16 la Scuola dell’Infanzia di “Via XXIV Maggio” propone un momento comune dal titolo “Presepi Suoni e Ritmi” con tutte le classi riunite in giardino.

Le Scuole saranno aperte anche per gli open day: 

Sabato 17 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, si terrà l’open day delle Scuole dell’Infanzia di “Via Gramsci” e “Via XXIV Maggio”. Dalle ore 14 alle ore 16 si terrà quello della Scuola Primaria “E. Travaini”.

Qui la locandina degli spettacoli natalizi

Qui la locandina degli open day alla Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Qui la locandina dell'open day alle Scuole dell'Infanzia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore