Quantcast

Cus Milano vince, Rugby Parabiago Women cresce

La prossima domenica vedrà il Rugby Parabiago Women impegnate in casa al Venegoni - Marazzini con il CUS Torino Rugby: un impegno difficile ma a cui si guarda con fiducia

rugby parabiago

Ancora una sconfitta per le ragazze di coach Grieco nella terza giornata di Eccellenza Femminile. Al Bicocca Stadium di Milano, sotto una pioggia battente, il CUS si impone per 29 a 3 con il Rugby Parabiago Women e mantiene la testa della classifica insieme a Valsugana. Un altro passo in avanti invece per le rossoblù, che tengono testa alla prima della classe mostrando di essere ogni partita più capaci di fronteggiare le blasonate avversarie.

“Prestazione da incorniciare per grinta, aggressività e disciplina – esordisce l’head coach Samantha Grieco nell’analisi post-partita. – Ancora qualche errore che abbiamo pagato con un paio di mete di troppo. Nella conquista abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo avuto una buonissima reazione durante il match. Sicuramente abbiamo sofferto un po’ con gli avanti, merito di una mischia avversaria molto pesante e strutturata. Piccoli errori che però ci danno informazioni essenziali per il proseguo del lavoro: la richiesta da parte dello staff è alta ma l’attenzione e la risposta del gruppo rimane uno dei punti di forza della squadra, gruppo coeso che cresce costantemente. Lato prestazione fisica nulla da dire, performance eccellente. Continuiamo ad avanzare e sostenerci come il nostro meraviglioso sport ci insegna”.

Un altro esordio importante, quello di Maya Gentile che arriva come Remonti e Cuppari dal bacino juniores. “Maya si è comportata molto bene, aiutata dalla grande prestazione di tutta la squadra. Una menzione particolare va alla prestazione di Elena Galli”.

rugby parabiago

“Continuano i progressi delle ragazze, in una partita molto sentita contro una squadra dalle indubbie qualità soprattutto individuali, giocata con grande carattere e il coltello tra i denti.” – ci racconta l’assistant coach Enrico Stemberger –  .Manca ancora la capacità di trasformare le cose belle fatte in punti ma ottime premesse, soprattutto sul lato difensivo.”

La prossima domenica vedrà il Rugby Parabiago Women impegnate in casa al Venegoni – Marazzini con il CUS Torino Rugby: un impegno difficile ma a cui si guarda con fiducia.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore