Quantcast

Alle scuole Rodari di San Giorgio su Legnano un open day con… le ali

Il tema dominante è stato il racconto "Il pacchetto rosso" di G. Alberti e L. Wolfsgruber, drammatizzato e messo in scena dai ragazzi di quinta

Alle scuole Rodari di San Giorgio su Legnano un open day con... le ali

Sabato 3 dicembre 2022, presso la scuola primaria Gianni Rodari di San Giorgio su Legnano si è svolto un coinvolgente Open-Day. Ai bambini, accompagnati dai loro genitori, è stato fatto vivere un momento unico rendendoli protagonisti. I ragazzi delle classi quinte, con entusiasmo, hanno progettato le attività da proporre e con il supporto delle insegnanti e la loro spontaneità hanno messo le “ali” ai bambini dell’infanzia permettendogli di volare alla scoperta della scuola.

Galleria fotografica

Alle scuole Rodari di San Giorgio su Legnano un open day con... le ali 4 di 5

Quattro i laboratori proposti: la lettura animata, la produzione di un manufatto, inglese e motoria. Il tutto vissuto in coloratissime aule allestite con decorazioni natalizie.

Il tema dominante è stato il racconto “Il pacchetto rosso” di G. Alberti e L. Wolfsgruber, drammatizzato e messo in scena dai ragazzi di quinta, fino alla progettazione di ogni bambino del loro “pacchetto magico” da custodire e conservare per l’inizio del loro nuovo percorso.

Con canti natalizi, giochi alla LIM e una medaglia ricordo, i bimbi, con la felicità nei loro occhi hanno salutato e dato un grande arrivederci a settembre per spiccare il volo insieme alla grande squadra della scuola primaria “Rodari”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alle scuole Rodari di San Giorgio su Legnano un open day con... le ali 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore