Quantcast

A Rescaldina lo spettacolo teatrale “Occhio alle truffe” per combattere i raggiri

Il 15 dicembre all'Auditorium Comunale di Rescaldina si terrà lo spettacolo "Occhio alla truffa" del trio "Ridi per Caso"

Induno Olona - Teatro mons. Comi

Il trio comico “Ridi per Caso” presenta lo spettacolo “Occhio alla truffa” giovedì 15 dicembre all’Auditorium Comunale di Rescaldina. La prima del debutto si è svolta il 30 novembre al Teatro Sant’Amanzio di Travedona di Monate e, per concludere l’anno in allegria, dopo l’appuntamento di Rescaldina saranno presenti al Cineteatro Dante di Castellanza.

“Occhio alla truffa” è un nuovo spettacolo il cui titolo anticipa già quale sarà il filo conduttore di una serie di sketch, che vedranno i personaggi coinvolti nelle più svariate truffe. Gag e parodie musicali si alterneranno creando uno spettacolo ben equilibrato tra comicità e interesse sociale. In questo caso, il pubblico porterà a casa anche un fondo di morale a fine serata, immedesimandosi nei personaggi.

La pièce dei “Ridi per caso” contribuirà alla campagna di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri promossa dalla Regione Lombardia in sinergia con i Comuni lombardi e le stazioni di polizia locale. Una tematica molto sentita dalla popolazione, specialmente quella anziana, che attraverso sketch di quotidianità e scambi di battute comiche viene affrontata a tuttotondo, cercando però di suscitare un interesse attivo e partecipe in supporto al lavoro di prevenzione effettuato dalle istituzioni. Il motto dei “Ridi per Caso” è “Cogliere la realtà e i problemi quotidiani riuscendo a riderci sopra“, senza volgarità o esagerazioni.

Qui la locandina dell'evento

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore