Quantcast

Consegna fondi in due manifestazioni Lions a favore del Centro cani guida di Limbiate

La visita alla struttura che consegna ben 50 amici a quattro zampe all’anno  ormai anche fuori dall’Italia ha più che mai convinto i Lions presenti della necessità di fare il possibile per loro

Lions a favore del Centro cani guida di Limbiate

L’umido della pioggia non ha trattenuto i soci del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e del suo Satellite Naviglio Grande dal raggiungere il centro addestramento dei Cani Guida Lions di Limbiate per la consegna di un contributo quale frutto di due manifestazioni distinte, ma dirette allo stesso scopo: aiutare a consegnare più cani guida possibili ai non vedenti. Il Satellite Naviglio Grande aveva organizzato la partita del cuore supportato dal Milan Club ed il Lions Club Parabiago G. Maggiolini invece aveva organizzato una cena cui hanno aderito moltissime persone.

Galleria fotografica

Lions a favore del Centro cani guida di Limbiate 4 di 6

La visita alla struttura che consegna ben 50 amici a quattro zampe all’anno  ormai anche fuori dall’Italia ha più che mai convinto i Lions presenti della necessità di fare il possibile per loro in quanto l’addestramento dei cani è lungo, ma necessario ed indispensabile per ridare autonomia di vita a chi, per vari motivi, ha perso la sua indipendenza a causa della mancanza della vista.

Il presidente Ambrogina Pravettoni del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini accompagnata dal segretario Patrizia Guerini Rocco e dal nuovo socio Antonella Ferrario nonché il presidente Riccardo Crespi del Satellite Naviglio Grande con il Segretario Fiorenzo Chiodini sono stati  accolti calorosamente dai rappresentanti del Centro il PDG Roberto Monguzzi (Governatore 15 anni fa quando nasceva il LC Parabiago Giuseppe Maggiolini) ed il DO Pasquale Grasso che hanno voluto esprimere parole di lode e di ringraziamento per la particolare attenzione che il Club ed il Satellite dedicano da tempo al loro lavoro.

Emozionante il filmato dell’inno composto appositamente per il Centro Cani Guia Lions fondato dall’ing. Galimberti (aviatore divenuto cieco) e poi sviluppatosi nel tempo col supporto dello Stato,  ma ora operante sopra tutto grazie all’aiuto costante di tutti i Lions Italiani. La visita si è conclusa con il tour fra gli animali presentati dall’istruttore che ne ha descritto caratteristiche e potenzialità. Per concludere si ricorda che tutti possono contribuire a questa iniziativa: vedasi 8 x1000; versamenti spontanei, visite ed utilizzo degli spazi costruiti per varie iniziative.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions a favore del Centro cani guida di Limbiate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore