Quantcast

A Nerviano parte il conto alla rovescia per Natale tra Babbo Run, accensione degli alberi e filodiffusione

Weekend di appuntamenti per grandi e piccini a Nerviano, che accenderà il Natale tra Babbo Run, letture per bambini, alberi, musica e mercatini

accensione dell'albero di natale a nerviano

Pronti, partenza, via… di corsa verso il Natale! A Nerviano parte il conto alla rovescia verso il prossimo 25 dicembre con un weekend di eventi per grandi e piccini che segnerà il ritorno di iniziative molto apprezzate in paese come la Babbo Run ma anche l’accensione dei primi alberi di Natale. Il tutto con il sottofondo della musica in filodiffusione che dal fine settimana porterà l’atmosfera natalizia da viale Lazzaretto a viale Villoresi con la regia dell’associazione Facciamo Quadrato, che ha voluto «scaldare i cuori» dei cittadini.

Si parte sabato 3 dicembre alle 10 in Sala Bergognone all’ex Monastero degli Olivetani con “Missione Natale, appuntamento dedicato ai più piccoli che potranno aiutare Babbo Natale e il piccolo lupetto in due racconti sul momento più magico dell’anno. Domenica 4 dicembre, invece, a scandire il countdown verso il Natale penseranno in mattinata la Babbo Run, la gara podistica non competitiva organizzata dalle associazioni Cur Cui Ran e Facciamo Quadrato che quest’anno tornerà per la terza volta a colorare le strade del paese dopo il doppio stop imposto dalla pandemia, e nel pomeriggio il concerto “Note di solidarietà – Aspettando il Natale” organizzato dall’associazione M. Garegnani Onlus e dal Piccolo Coro S. Stefano.

Nel fine settimana, poi, dopo l’installazione degli addobbi, prenderanno il via anche le accensioni degli alberi di Natale nelle frazioni del paese, per arrivare giovedì 8 dicembre ad accendere come da tradizione quello posizionato in Piazza della Vittoria a conclusione della Festa della Colorina. La prima tappa sarà sabato 3 dicembre alle 17.45 in Piazza della Chiesa a Sant’Ilario sulle note del Corpo musicale Santa Cecilia, mentre alle 19 toccherà a Garbatola illuminarsi a festa insieme all’albero di Piazza Don Musazzi.

L’accensione degli alberi di Natale proseguirà mercoledì 7 dicembre alle 20.30 in Piazza della Chiesa a Cantone, quando sarà illuminato l’abete presente nel “salotto” della frazione con la partecipazione del Corpo musicale cittadino e dell’Associazione Tan Par Fa Quajcoss. Ultimo appuntamento giovedì 8 dicembre alle 17.45 in Piazza della Vittoria e a seguire in Piazza Italia, quando l’atmosfera natalizia arriverà anche in centro al paese insieme alla musica del Corpo musicale cittadino e del Piccolo Coro Santo Stefano. Mercoledì 7 e giovedì 8, inoltre, in Piazza della Vittoria ci sarà anche il Mercato di Natale artistico, artiginale ed enogastronomico con animazioni, musica, intrattenimento, laboratori creativi, truccabimbi cucina e street food.

E dopo essersi “vestito per le feste”, Nerviano domenica 18 dicembre vivrà anche una giornata di divertimento con Facciamo Quadrato, che anche quest’anno organizzerà “Facciamo Natale” e porterà da Piazza Italia a Piazza della Vittoria animazione e gonfiabili per i più piccoli, la casetta e le letterine di Babbo Natale, castagne, vin brulé ed esposizioni per tutti i gusti.

Foto d’archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore