Quantcast

A Cerro Maggiore la presentazione del libro “Il manifesto dell’Autonomia”

Lunedì 5 dicembre, alle ore 20.45 alla biblioteca civica di Cerro Maggiore, si terrà la presentazione del libro "Il manifesto dell'Autonomia"

libro

Nella biblioteca civica di via San Carlo a Cerro Maggiore, la presentazione del libro “Il manifesto dell’Autonomia”. L’appuntamento si terrà lunedì 5 dicembre, alle 20.45, alla presenza dell’autore Stefano Bruno Galli, assessore regionale all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia. All’appuntamento sarà presente anche Simone Giudici, Consigliere regionale e membro della Commissione cultura di Regione Lombardia. La serata ha come obiettivo quello di fare il punto sul percorso dell’autonomia di Regione Lombardia.

«Il tema dell’autonomia – dice Giudici – è tornato fortemente attuale grazie all’impegno del nuovo Governo. La presentazione del testo servirà a spiegare che l’autonomia è una grande occasione, un processo previsto dalla Costituzione e motivato dal merito dimostrato nell’ottima gestione delle risorse di Regione Lombardia, nonché dai dati della Banca d’Italia che evidenzia come il Pil lombardo sia superiore della media italiana. La nostra Regione ha dimostrato di saper amministrare nel migliore dei modi le risorse. Con l’autonomia si chiede di gestire da soli anche quelle trasferite dallo Stato perché così si potranno rendere ancora più efficienti i servizi a beneficio dei cittadini ma anche degli stipendi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore