Quantcast

A Pero un incontro pubblico sull’andamento dell’impianto Silla 2

Lunedì 21 novembre, i comuni di Rho, Pero, Cornaredo e Settimo Milanese terranno un incontro pubblico sull'impianto di termovalorizzazione Silla 2

Generico 14 Nov 2022

Lunedì 21 novembre, alle ore 18 al Centro Greppi di Pero, il Comune di Pero, insieme con i Comuni di Rho, Cornaredo e Settimo Milanese terranno un incontro pubblico che avrà come oggetto la presentazione sull’andamento dell’impianto di termovalorizzazzione Silla 2 nell’anno 2021 e il confronto con gli anni precedenti.

Durante l’incontro, aperto alla cittadinanza, le Amministrazioni comunali che hanno sottoscritto nel 2017 il “Protocollo d’intesa sulle modalità di funzionamento del termovalorizzatore Silla 2, le emissioni in atmosfera, il monitoraggio ambientale e le misure di mitigazione e compensazione”, insieme con il Comitato Tecnico Scientifico, presenteranno la relazione tecnica 2021 e lo stato del monitoraggio ambientale.

«Dopo due anni in cui, a causa della pandemia, non è stato possibile organizzare l’incontro pubblico per presentare il lavoro svolto dal Comitato Tecnico Scientifico, si torna ad illustrare ai cittadini e alle Associazioni la relazione annuale redatta dai tecnici del CTS nominati dai singoli Comuni firmatari del Protocollo Silla 2. – afferma Vanni Mirandola, Assessore alle Politiche del Territorio, Ambiente e Mobilità del Comune di Pero – La Relazione fornisce un quadro informativo e conoscitivo sull’andamento del funzionamento dell’impianto, la quantità e qualità dei rifiuti inceneriti le emissioni e altro. Inoltre, verrà fatto l’aggiornamento sullo stato delle attività di monitoraggio ambientale previste dal Protocollo».

Relazione tecnica 2021 sull’andamento dell’impianto di termovalorizzazione Silla 2
Qui la locandina dell’incontro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore