Quantcast

Vanzago non rinuncia alle luminarie di Natale ma con un occhio al risparmio energetico

Dal 26 novembre il comune di Vanzago accenderà le luminarie natalizie che saranno a basso consumo per non aumentare i costi energetici

Contest Lucine di Natale 2021, tutte le foto 5

Far convivere il Natale e il risparmio energetico: questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Vanzago, che ha deciso di non rinunciare alle luminarie natalizie ma di adottare nel contempo tutti gli accorgimenti possibili per tagliare i costi energetici. Le luci di Natale saranno infatti a basso consumo, spente nelle ore notturne e saranno accese dal 26 novembre.

Il Comune di Vanzago ha deciso di non aumentare il numero di addobbi luminosi rispetto allo scorso anno (lasciando invariati i costi) e di installare solamente luminarie a luci led con accensione al tramonto e spegnimento programmato alle 00.30 in modo da non rinunciare all’aria di festa.

I costi dell’energia legati all’illuminazione pubblica non aumenteranno per l’installazione delle luminarie: con la concessione ad un’azienda esterna della gestione degli impianti, è stato definito un consumo forfettario su cui viene calcolata la spesa in carico al Comune di Vanzago.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore