Quantcast

Bilancio partecipato ad Arconate, si parte: a disposizione 15mila euro

Le proposte devono essere presentate entro il 20 novembre 2022. I progetti ammessi saranno posti in votazione, con voto online

Arconate

L’amministrazione comunale di Arconate ha confermato anche per quest’anno il progetto del Bilancio Partecipato, mettendo a disposizione 15.000 euro. Il Bilancio Partecipato consente a cittadini residenti, associazioni, imprese, enti pubblici e privati con sede legale o operativa ad Arconate di presentare all’amministrazione un progetto che si vorrebbe realizzare. I cittadini, singolarmente o riuniti in associazioni, possono quindi presentare proposte e progetti che, se risulteranno tra i più votati, verranno realizzati nei mesi successivi a cura dell’Amministrazione. Le proposte devono essere presentate entro il 20 novembre 2022. I progetti ammessi saranno posti in votazione, con voto online. Tutte le informazioni, i requisiti di partecipazione e la documentazione sono disponibili sul sito Internet dell’ente. «Il Bilancio Partecipato è un importante strumento di democrazia diretta a disposizione di tutti i cittadini, in cui la nostra Amministrazione comunale crede e investe sin dal suo insediamento – sottolinea l’assessore con delega alla Partecipazione, Francesco Colombo – Anche quest’anno abbiamo confermato a Bilancio la somma di 15.000 euro per realizzare il progetto più votato tra quelli che verranno presentati. Ci auguriamo che, come sempre, la cittadinanza partecipi numerosa a questa iniziativa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore