Quantcast

Vandalizzata la stazione di Canegrate, Rfi e Comune uniti per trovare i colpevoli

Per individuare i colpevoli la Polizia Locale ha messo a disposizione le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del territorio

stazione di canegrate

Un vetro della porta della biglietteria rotto, monitor danneggiati e vandalizzata anche una panchina sulla banchina. La stazione di Canegrate è tornata ad esser presa di mira dai vandali. La scorsa estate era stata chiusa la biglietteria proprio per evitare situazioni di insicurezza ed ora, in questi giorni autunnali si è registrato un episodio ancor più grave vista la conta dei danni. E per individuare i colpevoli il Comune e Rfi uniranno le forze: la Polizia Locale ha, infatti, messo a disposizione le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del territorio. L’intento è quello di agevolare l’individuazione dei responsabili dell’atto vandalico. «I recentissimi atti vandalici in stazione hanno giustamente indignato i cittadini – commenta il sindaco Matteo Modica -. Pur non essendo area di nostra proprietà (appartiene a RFI) abbiamo un canale aperto con Rete Ferroviaria Italiana come già accaduto per le problematiche legate alla sala d’aspetto emerse nei mesi estivi, e prestiamo attenzione alle segnalazioni dei cittadini. Dopo la prima e immediata richiesta inviata dal Comandante della Polizia Locale già venerdì mattina, ho personalmente indirizzato un sollecito nella giornata di ieri».

Dal canto suo la Direzione Protezione Aziendale di RFI ha risposto «Nel corso della mattinata abbiamo provveduto a dismettere la panchina sul binario essendo pericolosa. Per la particolarità del manufatto non abbiamo tempi certi per la sostituzione con una nuova.  Abbiamo provvisoriamente sostituito il vetro rotto della porta con un pannello in policarbonato, in attesa che sia pronto quello su misura, già commissionato. Per i monitor la nostra area TLC effettuerà nei prossimi giorni la sostituzione».

Il tema sicurezza in stazione, vista la recente la presenza di ubriachi che molestavano i pendolari, era stato anche affrontato durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore