Quantcast

Puliamo il Mondo a Canegrate, oltre 40 volontari hanno pulito il parco del Roccolo

L'iniziativa ogni anno registra una buona partecipazione a conferma del crescente "affetto" che i fruitori del parco provano per l'ambiente

Puliamo il Mondo al parco del Roccolo a Canegrate

Più di una quarantina i volontari che hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo il Mondo” al Parco del Roccolo. Domenica 16 ottobre i cittadini armati di sacchi e guanti hanno ripulito l’area verde di tutti i rifiuti lasciati dai maleducati. L’iniziativa ogni anno registra una buona partecipazione a conferma del crescente “affetto” che i fruitori del parco provano per l’ambiente.

Galleria fotografica

Puliamo il Mondo al parco del Roccolo a Canegrate 4 di 11

In azione con il folto gruppo di volontari anche l’assessore all’Ambiente Davide Spirito. Con loro tra le Gev del parco anche l’instancabile Marino Colombo che è presidente della Protezione Civile di Dairago. L’appuntamentopromossa da Legambiente Lombardia è stato coordinato unitamente ai circoli Amici di Legambiente Arluno, Legambiente Canegrate, Legambiente Nerviano APS e Legambiente Parabiago APS.

«Abbiamo raccolto diversi rifiuti – ha commentato soddisfatto l’assessore Spirito -. Una mattinata piacevole, all’insegna della natura. Devo dire che Legambiente si conferma come sempre sinonimo di garanzia, e impegno per il nostro territorio». Sul fronte partecipazione l’assessore ha dichiarato: «Sarebbe stato bello vedere la partecipazione di più cittadini. Ma devo dire che in generale la coscienza delle persone sulle tematiche ambientali è notevolmente aumentata. Solo che quando c’è da rimboccarsi le maniche… Ma sono fiducioso vista la presenza di diversi giovani».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puliamo il Mondo al parco del Roccolo a Canegrate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore