Quantcast

Martina Alzini porta a Parabiago la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre di ciclismo su pista

Un altro successo di assoluto spessore internazionale per la campionessa parabiaghese

ciclismo femminile

Storico successo per Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza e la parabiaghese Martina Alzini ai mondiali su pista. In finale nell’inseguimento a squadre superano la Gran Bretagna e stampano anche il nuovo record italiano 4’09″760. Così Martina Alzini, la nostra campionessa: “In finale ero a bordo pista, ma l’ansia che ho provato è stata. peggio di chi era in gara. Ho pianto tutte le mie lacrime”.

Il bilancio di giornata è del CT Marco Villa alla sua prima esperienza iridata ad un Mondiale alla guida delle donne: “Non era facile nemmeno per me trovare la giusta quadra con le ragazze. Si usano diversi rapporti e carichi di allenamento. Soprattutto negli ultimi mesi il quartetto è però arrivato ad eccellenti tempi. Questo team può fare molto bene anche negli anni a venire”.

La giornata era partita con il piede giusto a St. Quentin. La prova femminile vedeva il quartetto schierare Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini che hanno chiuso con il primo tempo (4’:11”:05) e confermato quanto di buono fatto vedere sin qui. Al secondo posto si è piazzata la Gran Bretagna, a +2,106 e 3^ la Francia, a +2,414. Solo quinte le fortissime tedesche, campionesse in carica, che chiudono a +5,887. Prossimo step per le azzurre contro l’Australia, oggi 4^.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore