Quantcast

Premio “Impresa e Lavoro”, a tre aziende del Legnanese l'”Ambrogino delle Imprese”

Nel nostro territorio sono stati premiati Relax Time di Canegrate, C.F.C. Computer di Legnano e I.R.E. - Industria Resistenze Elettriche di Rescaldina

premio impresa e lavoro ambrogino delle imprese

Anche tre imprese del Legnanese tra quelle che domenica 2 ottobre al Teatro alla Scala di Milano hanno ricevuto il Premio “Impresa e Lavoro”, l'”Ambrogino delle Imprese” dedicato a imprese e lavoratori di Milano, Monza Brianza e Lodi che quest’anno per la prima volta ha visto anche l’assegnazione di un premio speciale denominato “Impresa e Valore” riservato alle imprese che durante gli ultimi anni si sono distinte per azioni di responsabilità sociale e impegno per sviluppare iniziative di coesione con il territorio e le comunità a cui appartengono.

Nel nostro territorio sono stati premiati Relax Time di Canegrate, bar, ristorante, gelateria e minigolf attivo dal 1991, C.F.C. Computer di Legnano, società nata nel 1989 come laboratorio di assistenza tecnica che poi nel tempo ha integrato la vendita e tutti i servizi che orbitano intorno al mondo dell’informatica, e I.R.E. – Industria Resistenze Elettriche di Rescaldina, nata nel 1994 e diventata negli anni una realtà affermata a livello nazionale ed internazionale in grado di progettare e realizzare sistemi dissipativi complessi, con taglie di potenza fino ai megawatt.

In tutto sono 117 le imprese (di cui 57 di Milano) e 185 i lavoratori ( di cui 95 di Milano) premiati: per le imprese il requisito è quello di avere svolto ininterrottamente la propria attività sul territorio dei comuni della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza Brianza e di Lodi da almeno 25 anni, mentre per i lavoratori il premio viene attribuito a chi ha raggiunto almeno 20 anni di attività lavorativa continuativa.

«In un momento ancora così difficile a livello internazionale ed economico è doppiamente importante premiare imprese e lavoratori che più si sono distinti per resilienza e capacità di creare valore per il territorio – ha sottolineato durante la cerimonia di premiazione il presidente della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi Carlo Sangalli -. Sarà infatti il nostro sistema imprenditoriale che dovrà affrontare, ancora una volta, le nuove sfide che ci aspettano, a cominciare dall’emergenza energia. E proprio per questo le imprese vanno sostenute costantemente attraverso nuove leve finanziare e semplificazione fiscale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore