Quantcast

“Game Space U”, un evento a Canegrate per «abbattere i pregiudizi sui videogiochi»

"Game Space U" si terrà domenica 9 ottobre a Canegrate. L'evento è organizzato dal gruppo giovani “Gli Spaesati” e dal gamer/content creator “Luki U”

videogiochi

«Perché non combattere il pregiudizio diffuso verso i videogiochi?». Questo lo spirito dell’iniziativa Game Space U” che si terrà domenica 9 ottobre a Canegrate (al The Next Step). Appuntamento organizzato dal gruppo giovani “Gli Spaesati” e dal gamer/content creator “Luki U”. La prima edizione dell’evento videoludico, dedicato al mondo dei videogiochi  inizierà alle 14. Durante il pomeriggio ci saranno sia interventi che laboratori. E la giornata si concluderà con un momento di festa.

L’obbiettivo dell’evento è quello di far conoscere la cultura dell’universo videoludico e di creare una solida community appassionata. Lo scopo sarà coinvolgere le persone in un universo coinvolgente e incluso, ricco di attività a tema. E far capire che il videogioco può essere anche un’attività educativa. «Uno dei principali obbiettivi che mi ha spinto a volere realizzare un’iniziativa del genere è l’idea di combattere il pregiudizioso negativo di quale è soggetto il mondo videoludico – commenta Luki U -. Con questo spero di far conoscere la realtà di questo mondo, e smentire tutti i falsi miti che lo circondano. Invito tutti i nerd e non a prendere parte a questa giornata”

Il programma della giornata

L’inizio dell’evento è alle 14.00. Alle 14.30 inizierà il primo laboratorio chiamato “fantasticamente”, che prevede la creazione di miniature di personaggi tratti da famosi videogiochi. Alle 15.45 ci sarà una premier di un video in esclusiva di Luki U, alle 16.15 inizierà un quiz a premi (tutti inerenti al mondo videoludico). Dalle 17.10 ci sarà l’intervento di una specialista in ambito psicologico che tratterà della positività dei videogiochi, e alle 17.45 inizierà la seconda parte del laboratorio “fantasticamente”. Dalle 19.00 ci sarà l’Aperi-Nerd, un aperitivo con cocktail ispirati al mondo dei videogiochi, e a concludere la giornata ci sarà il dj set del due 360 Trash Party. Durante tutto il pomeriggio saranno presenti gli stand delle associazioni e realtà aderenti al progetto.

Tutti gli aggiornamenti dell’evento si potranno vedere sulla pagina Instagram dedicata @gamesspaceu

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore