Quantcast

Al via il ciclo di conferenze “Storie di Donne” con l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia

Prima serata dedicata al tema "Finalmente pensione…e adesso?" per analizzare le implicazioni dell’andare in pensione. "Storie di donne" torna il 19 ottobre

UNCI

Al via mercoledì 28 settembre nella sala polivalente della biblioteca di Parabiago il ciclo di conferenze “Storie di Donne” organizzato da Claudia Ferrari, responsabile donne della sezione provinciale di Milano dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia. Alla serata, dedicata al tema “Finalmente pensione…e adesso?”, hanno partecipato il vicepresidente della sezione UNCI di Milano Angelo Mocchetti, il segretario Natale Casati e Tina Mastropietro, membro del direttivo con l’incarico di supporto alla responsabile donne.

«Le due relatrici, Francesca Milani e Noemi Croce, psicologhe specializzate in psicoterapia, hanno condotto la serata con leggerezza e competenza – spiega dall’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia -, dialogando col pubblico sulle implicazioni dell’andare in pensione e su come “sopravvivere” dopo questo cambiamento radicale di vita».

Le conferenze proseguiranno in presenza o online il 19 ottobre, sempre alle 21 con “Oltre le gambe c’è di più. Corpo delle donne e stereotipi” e il 23 novembre con “La violenza contro le donne: uno sguardo sul mondo“, incontro durante il quale accanto alle relatrici Milani e Croce si affiancherà Giulia Danieli. «L’attività dei Cavalieri d’Italia, sempre attenta ai valori e alle realtà del territorio – concludono da UNCI -, continuerà la sua opera di promozione e sostegno culturale e sociale per un progresso etico e civile delle comunità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore