Quantcast

A Busto Garolfo torna la “Fiera Autunnale” tra bancarelle, mostre, magia e funny bike

fiera primaverile busto garolfo

Tutto pronto a Busto Garolfo per il ritorno della Fiera Autunnale, che domenica 2 e lunedì 3 ottobre tornerà come da tradizione a colorare il paese tra bancarelle, mostre, giochi, laboratori e spettacoli.

Si parte domenica con gli stand di ambulanti, artigiani e hobbisti che dalle 8 alle 19 porteranno la “Grande Fiera Mercato” nel parco comunale Falcone e Borsellino e nelle vie limitrofe. Nel parcheggio dell’area verde, inoltre, ci sarà il “Mercatino delle curiosità” con l’esposizione di opere di ingegno creativo, collezionismo, modellismo ed artigianato e i “Giochi dei nonni”, un percorso ludico – culturale di giochi in legno interamente realizzati a mano proposti dall’associazione culturale Asso Promo Arte. Dalle 15.30 alle 18, inoltre, nell’arena andrà in scena “I Magicomico”, spettacolo di magia comica e bolle di sapone giganti a cura di Animazione da Crispi.

Sarà poi possibile vivere un’esperienza con asinelli e cavallini in miniatura e tiro con l’arco nella zona giochi a cura di Asintrekking ASD e partecipare alle 15, alle 16 e alle 17 al laboratorio di bombe di semi organizzato da Fattoria didattica Murnée e Agroevas previa prenotazione al numero 347.9945369. Ancora, grandi e piccini potranno divertirsi con le funny bike dell’associazione Leopotter Action Etica Street e con i laboratori per bambini curati dalla Fondazione Figini Naymiller e dall’associazione Pigmento Lab. Nell’area sarà infine presente l’Unità Mobile Gioco, una postazione di gioco per tutti allestita dalla cooperativa sociale Albatros nell’ambito del progetto di contrasto e prevenzione del disturbo del gioco d’azzardo. In biblioteca, invece, dalle 15 alle 18 saranno protagonisti i giochi di ruolo.

Lunedì 3 ottobre, giorno in cui Busto Garolfo festeggerà il santo patrono del paese, in piazza Lombardia e nelle vie limitrofe tornerà la “Grande Fiera Mercato” e in serata nella ex sala consiliare di via Magenta verrà presentato il circolo di lettura 2022/20223 “Ne leggeremo di tutti i colori”. Durante la due giorni di festa ci sarà spazio anche per l’arte con la mostra fotografica “Frammenti di storia – 110 anni di storia bustese” a cura del Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo, dedicata ad eventi, luoghi e personaggi della storia locale a partire dal primo documento con notizie di Busto Garolfo, ovvero una pergamena del 922 conservata nell’Archivio della Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, la collettiva di arte contemporanea “Abstract 2.0” a cura dell’associazione culturale Independent Artists, incentrata sull’indagine artistica del tema dell’astratto, e la mostra di dipinti e illustrazioni “Tratti personali” di Luca Binaghi. Tutte le mostre saranno visitabili dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore