Quantcast

Nuovo campo in sintetico per il centro sportivo di via Asiago a Cerro Maggiore

I lavori al centro sportivo di via Asiago proseguiranno ora con l'adeguamento normativo del campo in erba e gli interventi sulla tribuna

centro sportivo via asiago cerro maggiore

Terminati i lavori per il rifacimento del campo in sintetico del centro sportivo di via Asiago a Cerro Maggiore, che potrà ora fungere da impianto polifunzionale. L’intervento di riqualificazione dell’impianto, che ha ricevuto dalla Regione un contributo da 190mila euro assegnato al comune nell’ambito del Piano Lombardia, proseguirà ora con l’adeguamento normativo del campo in erba e gli interventi sulla tribuna.

I lavori al centro sportivo di via Asiago prevedono un investimento di oltre 900mila euro che serviranno per il rifacimento del campo in sintetico, la sistemazione della copertura delle tribune, la realizzazione di una nuova recinzione perimetrale, l’adeguamento di tutte le recinzioni anti-ultras alla normativa, la messa a norma dei campi, la sistemazione del parcheggio esterno e la sostituzione dei fari con tecnologia a led.

centro sportivo via asiago cerro maggiore

«Abbiamo colto l’attimo giusto per eseguire dei lavori fondamentali per il nostro paese e per i nostri ragazzi – sottolinea il sindaco Nuccia Berra -. Al primo sopralluogo, avvenuto a poche settimane dall’insediamento nel lontano 2018, gli impianti sportivi si mostravano già in situazioni critiche, avendo raggiunto un livello di usura tale da ricevere un alert dalla Federazione in merito alla possibile mancanza di omologazione sportiva se le condizioni fossero rimaste le stesse. Con lungimiranza abbiamo avviato subito gli studi ed individuato le risorse per non trovarci nelle condizioni di non avere impianti sportivi a norma, come già successo a numerose amministrazioni, anche in zona».

«Per me e per tutta la mia squadra la pratica sportiva rivolta ai giovani e giovanissimi è parte fondante della cultura e della socialità – aggiunge la prima cittadina -. Ho deciso di seguire in prima persona tutta la vicenda, fino alla realizzazione dei progetti. Sono molto soddisfatta, perché finora siamo riusciti a mantenere il cronoprogramma, nonostante tutte le problematiche connesse alla crisi ed all’aumento dei prezzi dei materiali. Inoltre siamo riusciti a svolgere importanti manifestazioni sportive come l’handbike, senza fermare l’avanzamento dell’appalto».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore