Quantcast

Cinegrate piace ai canegratesi, in working progress la stagione invernale

Positivo il bilancio della rassegna "Cinegrate 2022", il cinema sotto le stelle di Canegrate. Le associazioni stanno già lavorando per la stagione invernale

Cinegrate

Positivo il bilancio della rassegna “Cinegrate 2022”, il cinema sotto le stelle di Canegrate. I dieci appuntamenti proposti durante i mesi caldi, nella contrada Baggina e nel bosco delle Cascinette, hanno registrato una «buona» partecipazione di pubblico. Una folta presenza di spettatori che come spiega Giovanni Bonzini dell’associazione Cultura dei sogni (realtà organizzatrice della rassegna), è risultata ad ogni serata in «costante aumento».

Una soddisfazione per tutte le associazioni che hanno lavorato dietro alle quinte. Con Cultura dei sogni, infatti, hanno lavorato gomito a gomito i volontari di Auser, Ul caminet, Contrada Baggina, Gli spaesati e Coop Bell’unione, Replive. Ad affiancare il coeso gruppo il Comune Canegrate. Come ricorda Bonzini Cinegrate è la «continuazione del progetto la “Macchina dei sogni” nato prima della pandemia. Iniziativa intenerate con la quale portavamo il cinema nella piazze del Comune. Quest’anno abbiamo deciso di essere più stanziali così da poter promuovere due nuove realtà: la Baggins ed il Bosco delle Cascinette. Per questa motivazione i dieci appuntamenti si sono tenuti nei giardini della Baggina e nel boschetto delle Cascinette».

Altra novità di quest’anno è stato lo schermo gonfiabile acquistato con un contributo oneroso dell’Amministrazione. «Uno strumento in comproprietà con il Comune – commenta Bonzini – che si è rivelato un ottimo investimento. Oltre la facilità di montaggio,  le sue dimensioni permettono di poter offrire una buona proiezione all’aperto».

Cinegrate, però, non si fermerà qui. Le associazioni canegratesi stanno già lavorando per il periodo invernale: «Pensiamo di continuare con film a tema – afferma Bonzini -. Ci stiamo ancora confrontando e sul tavolo ci sono diversi filoni da seguire. In ogni caso le proiezioni saranno fatte nella sala del The Next in via Mameli 3. Gli appuntamenti con il cinema invernale saranno di giovedì con cadenza bisettimanale. Prossimamente entreremo nel dettaglio dell’iniziativa».

Cinegrate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore