Quantcast

Incendio a Busto Garolfo, a fuoco 150 metri quadri di sterpaglie

L'incendio, poi domato dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, è divampato in via Don Minzoni intorno alle 8 di mercoledì 13 luglio

incendio busto garolfo

Ancora un incendio, l’ennesimo in queste settimane segnate dalla siccità, nel Legnanese, dove intorno alle 8 di oggi, mercoledì 13 luglio, per cause ancora in fase di accertamento delle sterpaglie hanno preso fuoco in via Don Minzoni a Busto Garolfo, con le fiamme, poi domate dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, che hanno interessato complessivamente un’area di circa 150 metri quadri.

L’incendio divampato in mattinata è solo l’ultimo della vera e propria scia di fuoco che in questi giorni sta attraversando il nostro territorio, segnato negli ultimi giorni da diversi incendi anche di vaste proporzioni. Domenica 1o luglio poco prima dell’ora di pranzo le fiamme avevano avvolto cinque ettari di terreno nelle vicinanze dell’Ospedale di Legnano bruciando una decina di balle di fieno, arbusti e vegetazione a ridosso di via Rita Levi Montalcini, mentre nel pomeriggio centinaia di migliaia di metri quadri di campi erano andati a fuoco tra Arconate e Dairago, arrivando a lambire anche il territorio di Olcella e Magnago e provocando una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza.

Maxi incendio tra Dairago e Arconate

Nemmeno lunedì 11 i roghi avevano risparmiato il nostro territorio: intorno all’ora di pranzo le fiamme avevano infatti avvolto delle sterpaglie in via Buonarroti a Parabiago, provocando un rogo fortunatamente di piccole dimensioni ma che ha comunque richiesto l’intervento di due mezzi dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno per essere domato, e nel tardo pomeriggio anche in via Levi Montalcini a Legnano si era riacceso l’incendio bruciando il sottobosco che si era salvato domenica.

incendio parabiago

Ieri, infine, ad andare a fuoco erano stati prima un capanno e i 400 metri quadri di campo adiacente in via Asilo a Rescaldina e poi un’area di sterpaglie di circa 350 metri quadri in via Gramsci a Magnago: roghi ai quali si è aggiunto nella notte un grosso incendio alle ex Texmantova di Garbagnate Milanese.

incendio rescaldina

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore