Quantcast

Accesa lite in Comune a San Vittore Olona, il sindaco toglie l’assessorato a Pessina

Una decisione presa dal primo cittadino a seguito di un'accesa discussione avvenuta la sera di martedì 12 luglio durante una commissione consigliare tenutasi in Comune

San Vittore Olona

Il sindaco di San Vittore Olona, Daniela Rossi, toglie le deleghe di assessore ad Andrea Pessina. Una decisione presa dal primo cittadino a seguito di un’accesa discussione avvenuta la sera di martedì 12 luglio durante una commissione consigliare tenutasi in Comune. L’episodio ha richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore. Protagonisti dell’animato dibattito sono stati il sindaco e l’assessore Pessina al quale, proprio a causa del suo comportamento, è stato tolto l’incarico fiduciario di assessore. Pessina, quindi, resterà un semplice consigliere.

«A seguito di incresciosi episodi – ha spiegato il sindaco Rossi -, l’ultimo dei quali in giornata di ieri, mi vedo costretta a ritirare con effetto immediato le deleghe che avevo assegnato al sig. Andrea Pessina dichiarandolo, di conseguenza, decaduto dall’incarico fiduciario di assessore di questa Amministrazione.  Tale decisione non è da intendersi sanzionatoria, ma meramente finalizzata a salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore