Quantcast

Fiamme a Dairago, in fumo 30mila metri quadri di campo

Sul posto a spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco di Legnano, con i volontari della Protezione Civile di Dairago e i volontari Vigili del Fuoco di Inveruno. Nel contempo è stato registrato anche un incendio boschivo a Turbigo

Campo in fiamme a Dairago

Fumo e fiamme in un campo agricolo (terreno coltivato con frumento, segale, avena e erba) a Dairago vicino al confine con Villa Cortese. L’incendio è scoppiato nel pomeriggio di martedì 5 luglio ed ha interessato una vasta area tra i 25 e i 30 mila metri quadri . La densa colonna di fumo nero è stata avvistata anche da lontano.

Galleria fotografica

Incendio a Dairago, bruciato un campo da 30mila metri quadri 4 di 10

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano, con i volontari della Protezione Civile di Dairago (intervenuti con i mezzi antincendio boschivo) e i volontari Vigili del Fuoco di Inveruno. Tutti insieme sono riusciti a domare l’incedio e mettere in sicurezza l’area. Nessuna persona è rimasta intossicata o ferita.

Nel contempo, sempre nel pomeriggio, è scoppiato anche un incendio boschivo a Turbigo vicino alla centrale termoelettrica. In supporto ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche alcuni mezzi della Protezione Civile Parco del Ticino i cui volontari si sono poi occupati delle operazioni di bonifica. Durate l’intervento la via Alzaia, per motivi di sicurezza, è stata chiusa al traffico.

Si tratta dell’ennesimo episodio favorito da questo periodo di siccità. Sempre in quella zona, lo scorso giugno, è stato spento un altro incendio che in questo caso aveva bruciato un intero campo di frumento.

In fiamme un campo di frumento in via Biella tra Legnano e Villa Cortese

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Dairago, bruciato un campo da 30mila metri quadri 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore