Quantcast

Castellanza, scuola media “San Giulio”, agli esami di licenza media tutti promossi con voti alti

Tra i promossi, molti quest'anno hanno ulteriormente alzato l'asticella portando all'esame anche una terza lingua straniera

scuola media san giulio

La Scuola Media “San Giulio” di Castellanza in questo 2022 festeggia i suoi primi dieci anni di vita, dimostrandosi all’avanguardia nella formazione dei propri allievi. Si sono infatti recentemente conclusi gli esami di Terza Media, che hanno permesso di licenziare  tre sezioni – cinquantacinque alunni – che hanno tutti dimostrato una preparazione ragguardevole.

In questo primo esame post Covid, gli studenti hanno affrontato le prove scritte e un colloquio orale in cui hanno dato prova di saper ragionare creando collegamenti, approfondendo ed esplicitando le proprie opinioni, spaziando tra le diverse materie in modo fluido e sicuro.

La scuola media “San Giulio” si contraddistingue per l’ottima padronanza nelle lingue dimostrata dai propri alunni, molti dei quali quest’anno hanno ulteriormente alzato l’asticella portando all’esame anche una terza lingua straniera.

Tutti promossi con voti alti, tra i quali spiccano i 10 di Beatrice Agostinelli, Sofia Donadoni, Beatrice Reguzzoni, Marco Bandera e i 10 e lode  di Carolina Cattaneo, Carlotta Ghidini, Agata Mancinelli e Alessandro Perego.

Un’offerta formativa quella della “San Giulio” che punta veramente all’eccellenza nella padronanza delle lingue straniere, come testimoniano i risultati delle certificazioni, che in alcuni casi si attestano a livello B1 già in prima media.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore