Quantcast

A Parabiago attestati e due borse di studio per gli studenti dell’English School Camp

L'English School Camp, rivolto ai giovani studenti dell'istituto comprensivo "Viale Legnano", rientra tra i progetti inseriti nel piano di diritto allo studio

Cerimonia di chiusura dell'English School Camp a Parabiago

Attestati e due borse di studio per i giovani studenti dell’istituto comprensivo “Viale Legnano” che hanno frequentato l’English School Camp, progetto realizzato attraverso il piano di diritto allo studio che ha rappresentato «un vero e proprio percorso settimanale di full immersion nella lingua inglese, con l’obbiettivo di far vivere ai ragazzi una esperienza coinvolgente, con un rapporto continuo ed interattivo, basato essenzialmente sulla comunicazione, dove gli insegnanti madrelingua si sono alternati fra i vari gruppi proponendo attività diverse tutti i giorni».

Galleria fotografica

Cerimonia di chiusura dell'English School Camp a Parabiago 4 di 16
Cerimonia di chiusura dell'English School Camp a Parabiago

Il progetto, coordinato dalla direttrice della scuola di lingua e formazione “My English Room” Antonella Cavoli, aveva la finalità di «attivare gli elementi della lingua inglese attraverso la conversazione, i giochi, i laboratori di danza e animazione, il teatro, la musica e le canzoni in lingua, il role playing, le attività motivanti e divertenti all’aria aperta». E nei giorni scorsi gli studenti hanno letteralmente messo in scena il frutto del loro lavoro con uno spettacolo fatto di canti e balli e interamente realizzato in inglese, al termine del quale sono stati consegnati a tutti dal sindaco Raffaele Cucchi e dalla presidente del consiglio comunale Adriana Nebuloni gli attestati di partecipazione e due borse di studio a due ragazzi per l’impegno dimostrato nell’apprendere la lingua.

Cerimonia di chiusura dell'English School Camp a Parabiago

L’English School Camp, fortemente caldeggiato dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Monica Fugaro (rappresentata alla cerimonia finale dal docente Massimo Tosi) che per 20 anni ha insegnato inglese nelle scuole secondarie di secondo grado prima di approdare alla carica che riveste attualmente, grazie all’inserimento nel piano di diritto allo studio supportato economicamente da Piazza della Vittoria non ha avuto costi per le famiglie.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerimonia di chiusura dell'English School Camp a Parabiago 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore