Quantcast

400 appassionati alla Cinque Mulini Summer Night: Legnano Runners, il gruppo più numeroso

La Cinque Mulini Summer Night quest'anno ha raggiunto la sua decima edizione e per la prima volta è entrata a far parte del "Tour d'Estate Sotto le Stelle. Corriamo Per l'Ucraina"

Cinque Mulini Summer Night 2022

Oltre 400 podisti, attraversando il Mulino Meraviglia, come i corridori professionisti della storica Cinque Mulini, correndo accanto ai campi di grano e  vicino alla Foppa, hanno animato la “Cinque Mulini Summer Night” di San Vittore Olona. Evento, tenutosi venerdì 24 giugno, che quest’anno ha raggiunto la sua decima edizione e per la prima volta inserito nel “Tour d’Estate Sotto le Stelle. Corriamo Per l’Ucraina”. Il trittico di gare competitive e non, dopo l’esordio sanvittorese, tornerà a luglio con altri due appuntamenti: venerdì 1 luglio con il Pam Race a Legnano e poi con la Tri Pass… d’Estate che si terrà venerdì 15 luglio a San Giorgio su Legnano.

Galleria fotografica

Cinque Mulini Summer Night 2022 4 di 10

La prima tappa di questo tris podistico, che ha visto salire sul podio, come gruppo più numeroso, la Legnano Runners, è definita la più tradizionale. In effetti la “Cinque Mulini Summer Night” è nata sulla scia dell’entusiasmo che ogni anno porta la corsa campestre internazionale in tutto il mondo. Giovani e meno giovani con entusiasmo si sono presentati ai nastri di partenza, in piazza Italia,  ed hanno gareggiato sul circuito verdeggiante segnato dal folto gruppo di volontari dell’Unione Sportiva di San Vittore Olona. Realtà associativa, presieduta da Giuseppe Gallo Stampino, che come ogni anno organizza questa manifestazione. Durante la serata, tra gli altri, ha presenziato il vice sindaco Maria Dolores Nuzzo. In piazza, il banchetto del Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl di San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

«L’edizione del 2022 segna il nostro ritorno dopo il fermo obbligato dettato dalla pandemia – spiegano all’Unione sportiva sanvittorese -. Abbiamo registrato un numero di iscritti nettamente minore rispetto agli anni scorsi, ma non per questo la serata è stata meno riuscita. In tanti hanno voluto esserci anche solo come spettatori. E sono stati numerosi i podisti che si sono complimentanti per l’originalità del percorso. Per noi è stato, quindi, un successo sotto ogni profilo».

In campo a presidiare il percorso e a seguire sul fronte organizzativo l’evento erano presenti 80 volontari con la Polizia Locale e i carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore. «Ringrazio tutti loro per il grande lavoro che hanno svolto – afferma Gallo Stampino -. Senza di loro non si potrebbe mettere in piedi quest’importante appuntamento. Da non dimenticare il supporto di tutti gli sponsor che non si sono tirati in dietro, anzi continuano a credere in noi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque Mulini Summer Night 2022 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore