Quantcast

L’invito del neo sindaco Modica in consiglio comunale: «Correttezza politica per il bene di Canegrate »

Assessori e consiglieri hanno preso posto alla presenza di diversi canegratesi che hanno voluto partecipare a questa prima seduta. L'invito da parte del primo cittadino è stato quello di «mantenere il dibattito politico all'insegna della correttezza»

Consiglio Comunale Canegrate 2022

Con l’inno nazionale suonato dalla Banda di Canegrate si è insediato il nuovo Consiglio Comunale del neo sindaco Matteo Modica. Alle 20.30 di questa sera, giovedì 23 giugno, assessori e consiglieri hanno preso posto alla presenza di diversi canegratesi che hanno voluto partecipare a questa prima seduta. L’invito da parte del primo cittadino è stato quello di «mantenere il dibattito politico all’insegna della correttezza. Non c’è tempo per le polemiche inutili. Necessario un confronto costruttivo per il bene di Canegrate». Sono stati poi accennati alcuni temi su cui la giunta Modica intende mettersi subito al lavoro, come il piano del traffico, piuttosto che i finanziamenti del Pnrr.

Consiglio Comunale Canegrate 2022

Galleria fotografica

Consiglio Comunale Canegrate 2022 4 di 21

La Giunta

– Davide Spirito: (vice sindaco): assessore con delega ai lavori pubblici, tutela del patrimonio e dell’ambiente, protezione civile
– Sara Lurago: assessore con delega alla partecipazione, cultura e memoria, pace, politiche giovanili
– Edoardo Zambon: assessore con delega alla scuola, politiche educative e minori, digitalizzazione, comunicazione
– Maurizio Tomio: assessore all’edilizia privata e all’urbanistica, viabilità e commercio
–  Franca Meraviglia: assessore alle politiche sociali e di sostegno al lavoro, volontariato, salute, pari opportunità ed inclusione

I consiglieri comunali con delega

– Anna Garegnani: consigliere comunale con delega alla salute e ai rapporti con le confessioni religiose
– Marco Fratto: consigliere comunale con delega alla transizione digitale e ai parchi sovracomunali
– Tommaso Pansardi: consigliere comunale con delega alle politiche giovanili e alla tutela degli animali
– Ilaria Sormani: consigliere comunale con delega allo sport
– Isotta Ventura: consigliere comunale con delega al commercio e alle pari opportunità
– Stefano Buratti: consigliere comunale con delega alla mobilità sostenibile

Consiglio Comunale Canegrate 2022

Il consiglio Comunale

Il consiglio vede nella maggioranza Stefano Buratti (115 voti), Marco Fratto (123 voti), Anna Garegnani (149 voti), Sara Lurago (196 voti), Franca Meraviglia (110 voti), Tommaso Pansardi (136 voti), Ilaria Sormani (139 voti), Davide Spirito (204 voti), Maurizio Maria Tomio (113 voti), Isotta Anna Ventura (98 voti) e il veterano Edoardo Zambon (174 voti). Schierati nella minoranza con Matteo Matteucci (1920 voti) della lista Canegrate nel Cuore ci sarà Maria Angela Buttiglieri (187 voti), Francesco Capriglione (120 voti), Christian Fornara (116 voti) e Giovanni Ingrassia (109 voti).

Elezioni a Canegrate, il neo sindaco Modica «Da domani al lavoro con il nuovo consiglio comunale»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Consiglio Comunale Canegrate 2022 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore