Quantcast

A San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Amici a quattro zampe”

L'esposizione verrà inaugurata nell'atrio del palazzo comunale sabato 18 giugno e resterà visitabile sino a giovedì 14 luglio. 

cane san giorgio su legnano

“Amici a quattro zampe”. È la mostra fotografica organizzata dal Circolo Socio Culturale Hobbisti di San Giorgio su Legnano che vede il patrocinio del Comune sangiorgese. Una esposizione che verrà inaugurata nell’atrio del palazzo comunale sabato 18 giugno e resterà visitabile sino a giovedì 14 luglio.

«Nella nostra vita quotidiana siamo o veniamo a contatto con animali di varia taglia, forma e specie, ma tutti accomunati dal possedere quattro zampe: dal gatto della vicina al nostro cane domestico e non solo, per parlare dei più comuni – spiegano dal circolo Socio Culturale Hobbisti -. Non sono animali qualunque, infatti si distinguono dagli altri perché accomunati da una relazione affettiva con l’essere umano, un rapporto che si instaura e poi evolve modifica con il trascorrere del tempo, con i cambiamenti d’età o più semplicemente con le occasioni e nei contesti più diversi. Durante la visita potremo osservare alcune immagini di queste relazioni e comportamenti: dalla bambina che scopre e accarezza i cuccioli di capra, al cane che chiama la padrona al gioco della palla, dal gatto sornione che posa davanti alla fotocamera alla pecora che si riposa all’ombra, dall’asino che si rifocilla finalmente libero dal carico, poi il porcellino d’india irresistibilmente attratto dall’obiettivo della macchina fotografica, ed altri ancora».

Per maggiori informazioni consultare la locandina dell’evento

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore