Quantcast

A San Giorgio serata dedicata alla musica classica in Villa Parravicini

Torna l'appuntamento con la musica classica in Villa Parravicini con la regia della Pro Loco e l'esibizione di maestri e allievi della Scuola Paganini

"Musica classica in Villa Parravicini" a San Giorgio su Legnano

Si apre giovedì 23 giugno l’estate a suon di musica organizzata dalla Pro Loco di San Giorgio su Legnano in collaborazione con la Scuola di Musica Niccolò Paganini. La cornice di Villa Parravicini, dimora rurale di fine ‘700, ospiterà una serata – patrocinata dal comune e sostenuta dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate – dedicata alla musica classica e alla lirica con maestri e allievi dell’istituto che guideranno il pubblico tra arie classiche e motivi d’opera, sulla falsariga della prima edizione dello scorso anno che in pochi giorni aveva fatto registrare il tutto esaurito.

Nel primo cortile della corte al civico 15 di via Gerli, della quale la famiglia Parravicini per l’occasione aprirà le porte alla cittadinanza, andrà in scena un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia della musica. A partire dall’esibizione di un duo violino-violoncello diretto da Linda Priebbenow, che attraverso l’utilizzo di strumenti originali proporrà musica del ‘500. Per poi passare al repertorio classico e romantico attraverso le esibizioni pianistiche a due e quattro mani dei docenti della scuola Paganini Marco Vismara, Gabriele Salemi e Silvia Gatti.

"Musica classica in Villa Parravicini" a San Giorgio su Legnano

Il palcoscenico della serata dedicata alla musica classica lascerà spazio anche ai talenti più giovani, come Calvino Takumi e Lorenzo Bari, che dopo aver vinto nell’arco di appena un anno 15 concorsi nazionali e internazionali si esibiranno, a soli 7 e 10 anni, come solisti al pianoforte. Sarà poi il maestro Paolo De Stefano, chitarrista, a proporre brani di sua composizione fino ad arrivare al gran finale con brani tradizionali del repertorio lirico italiano dalla voce del tenore Antonio Signorello e la soprano Gesu Zefi, accompagnati al pianoforte da Atsuko Nieda.

Per assicurarsi un posto a sedere è obbligatoria la prenotazione – comunque caldeggiata anche per permettere all’associazione organizzatrice una migliore gestione della serata – contattando Valentina tramite WhatsApp al numero 333.4631781. Gli ingressi non prenotati saranno disponibili per il pubblico fino ad esaurimento della capienza di Villa Parravicini.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore