Quantcast

Estate Fuori, a Nerviano “triplete” di notti bianche con Facciamo Quadrato

Concerti, giochi per i bimbi, spettacoli, animazione e punti ristoro nell'estate di Nerviano con le tre notti bianche organizzate da Facciamo Quadrato

facciamo quadrato notte quadra nerviano

Pronti, partenza, estate! Dopo due anni di pandemia, con la fine dello stato di emergenza, le restrizioni che si allentano sempre di più e il bisogno di ripartenza e di “normalità” che si fa sentire sempre più prepotentemente, Nerviano si prepara a dare il benvenuto alla stagione più calda dell’anno con un “triplete” di notti bianche che porta la firma di Facciamo Quadrato, associazione di commercianti e professionisti nata nel 2017 per promuovere la valorizzazione del territorio e delle sue realtà, soprattutto quelle legate alla sfera economica.

Si parte sabato 11 giugno con la notte del “Fuori tutto”, che porterà da piazza Olona a viale Villoresi musica, giochi e punti ristoro. La serata di festa inizierà alle 18.30 con l’inaugurazione della nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne in Piazza della Vittoria, per poi proseguire con il tributo a Renato Zero in piazza Italia delle 20.30 e lo spettacolo di freestyle in bicicletta alle 21 in piazza della Vittoria. Lungo tutto il percorso ci saranno dj set, zumba, punti ristoro, giochi per i più piccoli, animazione ed esposizioni dei locali.

facciamo quadrato notte quadra nerviano

Secondo appuntamento in calendario per sabato 25 giugno con la notte “Anni ’80” e i suoi tre appuntamenti musicali che dalle 21 vedranno protagonisti Radio 8 FM in piazza Italia, Latino in piazza della Vittoria e Noema Rock Band in viale Villoresi. Anche in questo caso a “colorare” il percorso penseranno dj set, zumba, punti ristoro, giochi per i più piccoli, animazione ed esposizioni dei locali.

Chiude il cerchio la “Notte Quadra” sabato 23 luglio, che coinvolgerà l’intero paese portando in piazza auto d’epoca, giochi per i più piccoli, stand di associazioni sportive e di realtà del territorio, figure in volo, uno spettacolo a led itinerante e concerti: ci saranno Ale dj in piazza Italia, I Ciulandari in piazza della Vittoria, Piazza 40 Verderame e Cash Back in Piazza Manzoni. Il tutto accompagnato da dj set, karaoke, zumba, punti ristoro e animazione.

Si preannuncia un’estate intensa, insomma, per Facciamo Quadrato, che peraltro anche in questi mesi non è mai stata con le mani in mano come testimonia, tra le altre iniziative, la serata organizzata a metà maggio in Sala Bergognone per parlare del legame tra cibo ed emozioni e ai campanelli di allarme per i disturbi alimentari, che troverà eco in un appuntamento dedicato alle dipendenze affettive in programma per venerdì 27 maggio sempre in Sala Bergognone: ventaglio di iniziative che dà forma allo spirito dell’associazione, che di recente si è anche riunita per trovare sinergie identificando i valori che fanno da cardine alle diverse attività.

facciamo quadrato notte quadra nerviano

«La voglia di riprendere ad organizzare eventi non è mai mancata – spiega la presidente di Facciamo Quadrato Erika Delfi -: dopo i due anni di “buco” per il Covid, con l’estate vogliamo dare un’accelerata e condividere un momento di spensieratezza in questo periodo buio. Ci auguriamo che i nervianesi, ma anche i cittadini dei comuni limitrofi, escano di casa e partecipino alle tre serate».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore